Quotidiano |

Disavventure con Enel

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 11 Febbraio 2010 alle 22:58 | 0 commenti

ADICO

SONO OLTRE 1490 LE PERSONE CHE LAMENTANO DISAVVENTURE CON L'ENEL

10 febbraio 2010

"Sembrano non finire mai le segnalazioni che riceviamo ormai in segreteria dell'ADICO relativamente ai disservizi da parte dell'Enel Energia nei confronti degli utenti" si legge nella nota appena diffusa dall'ADICO.
Casi tipici e frequenti sono di "persone che si lamentano di non ricevere adeguate informazioni ai call center; disagi nell'accesso ai servizi offerti; problemi nella fatturazione e domiciliazione delle bollette; maleducazioni da parte di qualche funzionario che si presenta per le case; problemi ad attivare una nuova fornitura; ecc...
Solo nel 2010, fanno sapere dalla segreteria dell'Associazione, " sono stati 2671 le persone che hanno visitato il sito dell'ADICO per leggere le disavventure che hanno visto coinvolti i cittadini con l'Enel, 1491 coloro che ci hanno scritto per richiedere informazioni o ricevere assistenza per il disbrigo della controversia, 29 le persone che si sono rivolte direttamente presso la segreteria di Mestre (Venezia).
E'il caso del signor del signor Thomas B. "Ho fatto una voltura ad agosto. Ad oggi, 18 gennaio 2010, non ho ancora ricevuto la prima fattura. Nonostante abbia chiamato più volte il numero verde, la situazione non si sblocca. La riposta è sempre stata: c'è un problema, ... richiami".
Vittorino S.: "ho atteso un enormità di tempo, poi non mi hanno emesso fatture per più di un anno e poi in un mese mi hanno fatturato quasi 800 euro di bollette. Cosa più grave hanno conteggiato nel conguaglio + di 1500 kw di quanti ne avessi utilizzati, ho fatto reclamo ma da novembre ancora non mi hanno risposto. In definitiva mi sono ritrovato a pagare quasi un anno di bollette in un unico mese ed in più ho dovuto pagare più di quanto dovessi.."
Vito che denuncia la "scarsa serietà con la quale i porta a porta estorcono il contratto per enel energia ritrovandoti dopo insistenze estenuanti ad aver firmato anche un contratto per la fornitura di gas"; Stefano "dal mese di giugno sia io che mio padre non riceviamo nessuna bolletta in merito alla fornitura di gas con Enelenergia. Ho più volte segnalato il problema al Call-center, senza ottenere nessuna risposta adeguata. E se fra qualche giorno ci arrivasse una bolletta da 2-3mila Euro come ci si deve comportare?"
In tutti questi casi, spiega il presidente dell'ADICO, Carlo Garofolini, "si può chiedere un specifico indennizzo economico e, nei casi più gravi, c'è sempre la strada del reclamo, del ricorso all'Autorità garante o al giudice di pace". A tal proposito, fa sapere il presidente dell'ADICO, i nostri Uffici sono sempre disponibili a fornire indicazioni e consulenze ai cittadini".

Leggi tutti gli articoli su: Adico, Enel

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network