Disagi per i commercianti in corso Padova, le proposte di Rucco
Venerdi 23 Maggio 2014 alle 14:39 | 0 commenti
Francesco Rucco, consigliere comunale - Grande preoccupazione serpeggia tra residenti e commercianti per la imminente chiusura di Corso Padova e Legione Gallieno per i lavori di rifacimento dei sottoservizi. In particolare i commercianti, che avevano già fatto rifornimenti per la prossima stagione, rischiano di subire gravi perdite economiche.
Residenti e commercianti hanno chiesto in queste ore un incontro con il Sindaco, che chiediamo venga fissato a strettissimo giro per capire quali possano essere le misure per attenuare le conseguenze negative di tale scelta amministrativa.
Da parte nostra ribadiamo tre semplici proposte:
-valutare con le ditte assegnatarie dei lavori l’esecuzione dei lavori anche nelle ore notturne per diminuire il disagio alla cittadinanza;
- salvaguardare i già pochi posti auto presenti in zona;
- garantire una forma di risarcimento ai negozianti esonerandoli dal versamento delle imposte locali (es. TASI e TARES) per il periodo di durata dei lavori che interessano il proprio negozio.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.