Direttivo PSI Vicenza: lista della sinistra riformista per elezioni a Vicenza nel 2018
Venerdi 26 Febbraio 2016 alle 23:47 | 0 commenti
Riceviamo da Luca Fantò, Segretario provinciale PSI Vicenza, e pubblichiamo
Si è tenuto oggi a Vicenza il Direttivo provinciale del PSI. Il PSI vicentino è stato chiamato a discutere ed eventualmente condividere le iniziative ed i disegni di legge presentati dal PSI sabato scorso a Roma. Il Segretario provinciale ha aperto i lavori annunciando la convocazione del Congresso Nazionale del PSI per il 15,16,17 aprile e illustrando le proposte di legge con cui i Parlamentari socialisti puntano a riformare la legge elettorale e a riformare la legislazione per la concessione della cittadinanza.
Al termine della relazione il Segretario provinciale ha chiesto la disponibilità ad individuare candidature per le prossime elezioni amministrative.
I membri del Direttivo, nella discussione che ne è seguita, si sono detti favorevoli ai due disegni di legge presentati dal PSI ed hanno avviato le procedure che porteranno all’individuazione dei delegati al Congresso nazionale.
Tra i diversi interventi che sono seguiti, Bruno Preto, Consigliere comunale di Costabissara ha lamentato la disattenzione da parte dei mass media nei confronti di un partito che, nonostante abbia pochi parlamentari ed un Viceministro, pur essendo molto attivo (iniziative sull’omicidio stradale, il codice degli appalti e le numerose iniziative relative all’agricoltura ed all’ambiente) viene troppo spesso ignorato.
Ennio Tosetto ha illustrato il lavoro svolto di recente come delegato all’edilizia scolastica della Provincia di Vicenza (interventi nelle scuole di Asiago, Montecchio Maggiore, Valdagno) e come Consigliere comunale del capoluogo Berico (Biblioteca Bertoliana e mercato ortofrutticolo).
Tosetto ha poi lamentato la mancanza di fondi statali per le Istituzioni culturali vicentine, a cui solo in parte il Comune riesce a sopperire.
I compagni del Direttivo provinciale del PSI hanno dato la propria disponibilità ad intervenire sui territori per individuare le candidature migliori per le prossime elezioni amministrative. E si è anche parlato delle elezioni a Vicenza nel 2018. Un appuntamento che deve essere preparato con attenzione e nei tempi necessari a permettere l’efficace partecipazione, anche attraverso la presentazione di una lista della sinistra riformista, di un partito che a Vicenza molto ha dato ed ancora oggi sta dando.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.