Quotidiano |

Direttivo PSI Vicenza: lista della sinistra riformista per elezioni a Vicenza nel 2018

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 26 Febbraio 2016 alle 23:47 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Luca Fantò, Segretario provinciale PSI Vicenza, e pubblichiamo

Si è tenuto oggi a Vicenza il Direttivo provinciale del PSI. Il PSI vicentino è stato chiamato a discutere ed eventualmente condividere le iniziative ed i disegni di legge presentati dal PSI sabato scorso a Roma. Il Segretario provinciale ha aperto i lavori annunciando la convocazione del Congresso Nazionale del PSI per il 15,16,17 aprile e illustrando le proposte di legge con cui i Parlamentari socialisti puntano a riformare la legge elettorale e a riformare la legislazione per la concessione della cittadinanza.

Al termine della relazione il Segretario provinciale ha chiesto la disponibilità ad individuare candidature per le prossime elezioni amministrative.

I membri del Direttivo, nella discussione che ne è seguita, si sono detti favorevoli ai due disegni di legge presentati dal PSI ed hanno avviato le procedure che porteranno all’individuazione dei delegati al Congresso nazionale.

Tra i diversi interventi che sono seguiti, Bruno Preto, Consigliere comunale di Costabissara ha lamentato la disattenzione da parte dei mass media nei confronti di un partito che, nonostante abbia pochi parlamentari ed un Viceministro, pur essendo molto attivo (iniziative sull’omicidio stradale, il codice degli appalti e le numerose iniziative relative all’agricoltura ed all’ambiente) viene troppo spesso ignorato.

Ennio Tosetto ha illustrato il lavoro svolto di recente come delegato all’edilizia scolastica della Provincia di Vicenza (interventi nelle scuole di Asiago, Montecchio Maggiore, Valdagno) e come Consigliere comunale del capoluogo Berico (Biblioteca Bertoliana e mercato ortofrutticolo).

Tosetto ha poi lamentato la mancanza di fondi statali per le Istituzioni culturali vicentine, a cui solo in parte il Comune riesce a sopperire.

I compagni del Direttivo provinciale del PSI hanno dato la propria disponibilità ad intervenire sui territori per individuare le candidature migliori per le prossime elezioni amministrative. E si è anche parlato delle elezioni a Vicenza nel 2018. Un appuntamento che deve essere preparato con attenzione e nei tempi necessari a permettere l’efficace partecipazione, anche attraverso la presentazione di una lista della sinistra riformista, di un partito che a Vicenza molto ha dato ed ancora oggi sta dando.

Leggi tutti gli articoli su: PSI, Luca Fantò

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network