Direttive UE a favore delle imprese, Berlato: inutili se Governo non le applica
Lunedi 3 Febbraio 2014 alle 19:08 | 0 commenti
On. Sergio Berlato, Fi, Ppe - "La Commissione europea ha avviato l'iter per la procedura di infrazione contro l'Italia per la violazione della direttiva europea sui ritardi nei pagamenti da parte della pubblica amministrazione. Siamo di fronte all'ennesimo esempio di come questo Governo delle non più larghe intese non sia in grado di rispondere ai reali problemi delle imprese italiane." Ad affermarlo, da Strasburgo, è l'on. Sergio Berlato, deputato italiano al Parlamento europeo.
"È inutile che le Istituzioni comunitarie approvino delle direttive in favore delle piccole e medie imprese se poi il Governo italiano non fa nulla per garantirne l'applicazione sul territorio nazionale - sottolinea l'on. Sergio Berlato - il Governo italiano non può farsi trovare inadempiente rispetto ad un tema così importante per lo stato di salute della nostra economia. Risolvere la questione dei ritardi dei pagamenti da parte della Pubblica amministrazione - conclude l'on. Sergio Berlato - significa ristabilire un rapporto di fiducia tra Stato e mondo produttivo, senza il quale sarà impossibile superare l'attuale fase di crisi."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.