Dipendenza da gioco: sempre più veneti al Ser.T.
Martedi 29 Maggio 2012 alle 11:50 | 0 commenti
Regione Veneto  -  Nel 2011 sono state 765 le persone con dipendenza da gioco d'azzardo assistiti dai Ser.T servizi regionali tossicodipendenze della Regione Veneto di cui 637 maschi e 128 femmine.
Un dato in continuo aumento tanto da indirizzare il governo veneto a una presa in carico mirata da parte dei servizi territoriali di questa categoria di persone.
Questo e altri elementi del settore delle dipendenze nel Veneto saranno illustrati domani dall'Assessore regionale ai servizi sociali Remo Sernagiotto nel corso di una conferenza stampa che si terrà a Padova, nella sede dell'Azienda Ulss n.16, alle ore 11.30 (sala del 5° piano). Interverrà anche Michela Frezza dirigente del servizio regionale devianze e tossicodipendenze.
"La Giunta veneta - spiega l'Assessore - ha approvato il Progetto Dipendenze 2012/2014 che adegua le risposte sociali e sanitarie e il modello organizzativo della Regione nel settore delle dipendenze vecchie e nuove, rivisitando i servizi pubblici e privati. Questo provvedimento generale sarà man mano realizzato con specifici atti della Giunta nei settori che riguardano, tra l'altro, una miglior integrazione del sistema pubblico/privato; nuovi criteri di riparto del fondo per gli inserimenti nei servizi; riorganizzazione dei dipartimenti per le dipendenze, dei SerD, delle tipologie e dei posti assegnati all'interno dei servizi territoriali residenziali e semiresidenziali; le risorse disponibili e la gestione del sistema".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.