Diocesi di Vicenza: piena fiducia negli inquirenti per indagine su don Sergio Rappo
Mercoledi 18 Gennaio 2012 alle 21:16 | 0 commenti
Diocesi di Vicenza - Nota della Diocesi di Vicenza sull'indagine in corso nei confronti di don Sergio Rappo
In riferimento ai fatti di natura penale contestati dagli organi giudiziari competenti nei confronti del sacerdote diocesano don Sergio Rappo, la Diocesi di Vicenza desidera esprimere piena fiducia nell'opera degli inquirenti e della magistratura, a cui rinnova la propria disponibilità a collaborare affinché si possa giungere presto ad un ricostruzione veritiera di quanto accaduto.
Proprio in questa prospettiva è stato ritenuto opportuno l'allontanamento immediato del sacerdote dalla parrocchia, non appena si è avuta notizia dell'apertura di un procedimento a suo carico.
Un atteggiamento di discrezione e riservatezza appare, in questa fase delicata di accertamenti, quanto mai necessario, sia per un sereno svolgersi delle indagini, sia per evitare giudizi sommari sulle persone coinvolte.
La Diocesi inoltre esprime vicinanza, nella condivisione del dolore e della preoccupazione e nella preghiera, a quanti stanno vivendo questo particolare momento di prova e di sofferenza.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.