Diocesi di Vicenza, convegno per i 50 anni della Pacem in Terris
Giovedi 11 Aprile 2013 alle 14:21 | 0 commenti
Diocesi di Vicenza - Anche la Diocesi di Vicenza celebra con un importante convegno i cinquant'anni dell'enciclica di Giovanni XXIII Pacem in Terris. L'incontro, promosso dal settimanale diocesano La Voce dei Berici e dal Meic in collaborazione con tutte le maggiori associazioni cattoliche, si terrà domenica 14 aprile dalle 9.30 alle 12 nel salone d'onore del palazzo delle Opere Sociali in piazza Duomo.
Il programma prevede innanzitutto l'intervento del prof. Antonio Papisca (Docente di relazioni internazionali all'Università di Padova) che parlerà su "Il progetto di un ordine mondiale sostenibile e il metodo dei segni dei tempi". A seguire prenderà la parola il prof. Guido Formigoni (Docente di Storia contemporanea alla IULM di Milano) con un intervento su "Cristiani e questioni internazionali dal Concilio ad oggi". L'anniversario della celebre enciclica di Papa Giovanni sarà dunque ricordato principalmente con uno sguardo rivolto all'attualità e al futuro, come lascia intuire il titolo scelto per il convegno "La Pacem in Terris e la nostra storia".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.