Dimezziamo il numero di parlamentari
Mercoledi 22 Giugno 2011 alle 22:30 | 0 commenti
AnciVeneto - I parlamentari in Italia sono troppi e ricevono indennità troppo alte: è giunto il momento di ridurli di numero, portandoli a metà . Parola di Giuseppe Covre, sindaco emerito di Oderzo (Tv). Lo ha ribadito questo pomeriggio, in chiusura della giornata di formazione dei sindaci neoeletti organizzata da Anciveneto a Selvazzano Dentro nella nuova sede di Villa Cesarotti. L'occasione è stata la tavola rotonda finale.
"Un parlamentare italiano costa 3,2 euro a ogni cittadino della Penisola. In Germania i parlamentari costano invece 1,6 euro ai cittadini tedeschi - ha spiegato Covre, una volta presa la parola -. Però la nostra economia langue, al contrario di quella tedesca che trascina l'intera Unione Europea. Visto che non possiamo permetterci più una politica così costosa, intendo avviare una raccolta firme per dimezzare il numero di parlamentari, con il supporto dell'Anci regionale. Sono convinto che avrà successo immediato".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.