Quotidiano |

Digitale terrestre, Pellizzari: attivata mail segnalazione disservizi

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 17 Febbraio 2011 alle 16:39 | 0 commenti

ArticleImage

Andrea Pellizzari, Provincia di Vicenza  -  Non riuscite più a vedere uno dei canali televisivi nazionali o comunque la vostra televisione privata preferita dopo l'installazione del decoder? Da oggi questo ed altri disservizi possono essere segnalati al sito [email protected] , la mail attivata dalla Regione proprio a seguito delle numerose segnalazioni di "magagne" riferite al digitale terrestre. Parte attiva e diligente in questa decisione ancora una volta la Provincia di Vicenza, come spiega l'Assessore all'Innovazione Andrea Pellizzari.

"Ho sempre ritenuto il digitale una rivoluzione copernicana nel campo delle telecomunicazioni, foriera, come tale, anche di difficoltà, problematiche e talora contraddizioni che oggi si palesano evidenti. Per tale motivo, pur non trattandosi di una nostra competenza, ho ritenuto fin dai mesi precedenti lo switch off di attivarci come Ente di raccordo e coordinamento territoriale al fine di portare a termine questo passaggio attraverso un'azione costante non solo di informazione ma anche di sostegno verso le realtà più deboli, in particolare anziani e cittadini residenti nelle zone montane. Ci siamo proposti da subito come partner sia del Ministero che della Regione, affiancando gli organi preposti e ritagliandoci un ruolo, peraltro molto apprezzato, di sollecitazione e di proposta".
Un ruolo molto concreto in considerazione dei risultati raggiunti. "Il primo - continua Pellizzari - è stato quello di portare a casa una serie di contributi che permetteranno a due Comunità Montane (del Brenta e Reggenza dei Sette Comuni) di poter attivare gli interventi necessari per adeguare il territorio di riferimento sotto il profilo infrastrutturale consentendo ai Comuni che vi gravitano di poter vedere ricevere il segnale di tutti i canali televisivi previsti nella griglia. Stiamo definendo le pratiche per l'erogazione. Il secondo, invece, riguarda proprio l'attivazione di un organo di raccolta delle segnalazioni. Facendo propria l'encomiabile campagna di verifica fatta da Il Giornale di Vicenza abbiamo trasferito tutte le osservazioni apparse nel sito del quotidiano alla Regione, chiedendo a quest'ultima di intervenire. L'esperimento è stato implementato, del resto questo è un argomento che i lettori del giornale ritenevano e ritengono importante, come dimostra l'alto numero di commenti apparsi nel sito, e ci è sembrato doveroso schierarci dalla parte del cittadino per affrontare questa questione in termini costruttivi".

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network