Quotidiano |

Digitale terrestre, Donazzan: ragazzi adottino un nonno

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 25 Novembre 2010 alle 17:50 | 0 commenti

ArticleImage

Elena Donazzan, Regione Veneto  -  "Il digitale terrestre rappresenterà una rivoluzione culturale. Noi chiediamo alle scuole, agli istituti tecnici e al mondo della formazione professionale che si occupa di questo settore di adottare i nostri ‘nonni'. In particolare, a ciascuno dei nostri ragazzi chiediamo di adottare un nonno, intendendo le persone che sono meno predisposte a questo cambiamento che sarà un cambiamento forte, di tecnologia, di apprendimento rispetto alle telecomunicazioni".

Lo ha detto oggi alla Fiera di Verona l'assessore regionale alle politiche dell'istruzione, della formazione e del lavoro Elena Donazzan intervenendo al workshop promosso nello spazio arena dello stand della Regione del Veneto a Job&Orienta, intitolato "Dal click della radio al digitale", che ha approfondito il tema alla vigilia del passaggio al digitale terrestre.
"L'impatto della comunicazione e dell'informazione nella società è altissimo - ha detto Donazzan - lo sappiamo molto bene e abbiamo voluto che gli editori di due emittenti televisive ci raccontassero la loro esperienza poiché sappiamo bene che nel Veneto l'emittenza televisiva costituisce una ricchezza e un'eccellenza, hanno creato e creano moltissimi posti di lavoro e garantiscono una corretta informazione. Rispetto al digitale terrestre che tra poco ci sarà, anche la nostra Amministrazione dovrà essere responsabile nel trasferire informazioni corrette. Questi temi abbiamo voluto portarli tra i giovani". Sono intervenuti l'editore dell'emittente ReteVeneta Filippo Innacopulos e l'editore di 7Gold Giorgio Galante.

 

Leggi tutti gli articoli su: Elena Donazzan, Regione Veneto, Digitale terrestre

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network