Digitale terrestre, Donazzan: ragazzi adottino un nonno
Giovedi 25 Novembre 2010 alle 17:50 | 0 commenti
Elena Donazzan, Regione Veneto  -  "Il digitale terrestre rappresenterà una rivoluzione culturale. Noi chiediamo alle scuole, agli istituti tecnici e al mondo della formazione professionale che si occupa di questo settore di adottare i nostri ‘nonni'. In particolare, a ciascuno dei nostri ragazzi chiediamo di adottare un nonno, intendendo le persone che sono meno predisposte a questo cambiamento che sarà un cambiamento forte, di tecnologia, di apprendimento rispetto alle telecomunicazioni".
Lo ha detto oggi alla Fiera di Verona l'assessore regionale alle politiche dell'istruzione, della formazione e del lavoro Elena Donazzan intervenendo al workshop promosso nello spazio arena dello stand della Regione del Veneto a Job&Orienta, intitolato "Dal click della radio al digitale", che ha approfondito il tema alla vigilia del passaggio al digitale terrestre.
"L'impatto della comunicazione e dell'informazione nella società è altissimo - ha detto Donazzan - lo sappiamo molto bene e abbiamo voluto che gli editori di due emittenti televisive ci raccontassero la loro esperienza poiché sappiamo bene che nel Veneto l'emittenza televisiva costituisce una ricchezza e un'eccellenza, hanno creato e creano moltissimi posti di lavoro e garantiscono una corretta informazione. Rispetto al digitale terrestre che tra poco ci sarà , anche la nostra Amministrazione dovrà essere responsabile nel trasferire informazioni corrette. Questi temi abbiamo voluto portarli tra i giovani". Sono intervenuti l'editore dell'emittente ReteVeneta Filippo Innacopulos e l'editore di 7Gold Giorgio Galante.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.