Digital generation, Cuoa: a lezione di comunicazione e marketing
Giovedi 19 Aprile 2012 alle 15:30 | 0 commenti
Fondazione Cuoa - Saranno Maurizio Marchiori e Alberto Comacchio, esperti nel settore marketing e comunicazione, a tenere la lezione della settima breakout session dei master Mba part time della Fondazione Cuoa. L'incontro è previsto per venerdì 20 aprile, alle ore 9.30, presso la sede di Villa Valmarana Morosini. Sarà nel segno della Digital Generation il settimo appuntamento con le breakout session dei master Mba part time della Fondazione Cuoa, attualmente in corso di svolgimento.
Saranno quindi coinvolti gli studenti degli Executive Mba e degli Mba in collaborazione con University of Michigan-Dearborn (USA). Le breakout session sono brevi seminari di approfondimento su alcune specifiche tematiche di grande attualità , che consentono di arricchire e mantenere continuamente aggiornato il programma generale del Master. Spesso, gli argomenti da affrontare nascono dalla curiosità e dagli input degli stessi partecipanti. Un elemento di grande interesse di questi incontri è la modalità cross learning con la quale sono organizzati. In questo modo si offre a tutti gli allievi dei master Mba, la possibilità di conoscersi e di scambiare opinioni ed esperienze. E' un'idea in perfetta linea con la filosofia Cuoa: la costruzione di competenze e professionalità avviene anche tramite il networking e la capacità di mettere in rete relazioni e conoscenze. Il tema dell'incontro previsto venerdì 20 aprile, dalle 9.30 alle 13.00, presso la Fondazione Cuoa (Villa Valmarana Morosini, ad Altavilla Vicentina-VI) sarà "Comunicazione e Marketing per la Digital generation", e si baserà su una discussione dedicata interamente ai nuovi modi di fare comunicazione. L'incontro ha l'obiettivo di fornire ai partecipanti una visione globale di come si evolverà la comunicazione nei prossimi anni, attraverso l'uso delle nuove tecnologie. Infatti, la "rivoluzione copernicana" nel modo di fare comunicazione ha portato a rivedere completamente le scale di valori. Oggi le idee si trasmettono, in tempo reale, in funzione dei cambiamenti in atto nel consumatore, in particolare nelle nuove generazioni. La lezione andrà a toccare tutti gli aspetti più importanti del mondo della comunicazione, con particolare attenzione ai mutamenti in atto. I principali argomenti saranno i seguenti: Marketing Discrimination, Le nuove frontiere del Marketing (Fast Business e Tecnologia), Marketing per Consumatori Utilizzatori ed Utilizzati, Dalla Cultura Verticale alla Cultura Orizzontale, Comunicazione in un ambiente Face Down, Dalla Comunicazione al Dialogo. A tenere la lezione saranno Maurizio Marchiori, Marketing Strategist che collabora con le maggiori agenzie di Marketing e Comunicazione degli States, già Direttore Marketing di Diesel e fondatore di Tar Art, e Alberto Comacchio, Direttore Operation.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.