Difesa, parlamentari Pd visitano il Centro di Eccellenza dei Carabinieri di Vicenza
Venerdi 24 Giugno 2011 alle 18:42 | 0 commenti
Daniela Sbrollini, Partito Democratico - Il Senatore del Partito Democratico Mauro Del Vecchio, membro della Commissione Difesa, ed i Parlamentari del PD eletti nel Veneto, Deputato Daniela Sbrollini e Senatore Marco Stradiotto - hanno oggi visitato il "Centro di Eccellenza per le unità di polizia per la stabilizzazione", istituito a Vicenza dall'Arma dei Carabinieri. "Il Centro è una risorsa di grande importanza per l'Italia" - ha dichiarato il Senatore Del Vecchio, che ha operato più volte all'estero insieme a personale del reparto visitato - "ed assolve funzioni preziosissime per la formazione di unità da impiegare nelle operazioni di stabilizzazione promosse dalla Comunità Internazionale".
"La spiccata professionalità del personale dell'Arma nei compiti di polizia nelle aree di crisi è stata costantemente riconosciuta dai massimi Organismi internazionali, dalle Autorità civili e militari responsabili delle missioni per la pace e dalle popolazioni di quelle aree" - ha aggiunto Del Vecchio, che ha anche sottolineato come "l'immagine dell'Italia ne abbia tratto grande prestigio" e come "la partecipazione ai corsi del Centro negli ultimi 5 anni di oltre 4000 operatori di polizia provenienti da 25 paesi stranieri sia il segno più evidente dell'apprezzamento internazionale verso i nostri Carabinieri".
Il Deputato Sbrollini ed il Senatore Stradiotto, a loro volta, hanno sottolineato "l'importanza della presenza di un Centro così importante e qualificato nella Regione del Veneto e nella città di Vicenza".
"Nell'anniversario dei 150 anni dell'Unità d'Italia" - hanno altresì affermato i due Parlamentari veneti - "il Centro di Eccellenza dei Carabinieri a Vicenza rappresenta, oltre un Organismo di grande prestigio, una forte testimonianza dell'identità nazionale della Regione e della città ".
La visita si è conclusa con l'incontro con il personale nazionale del Centro, al quale i Parlamentari del Partito Democratico hanno rivolto forte apprezzamento per la professionalità evidenziata ed il più sentito ringraziamento per l'impegno profuso nell'assolvimento dei loro compiti".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.