Quotidiano |

Difesa, parlamentari Pd visitano il Centro di Eccellenza dei Carabinieri di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 24 Giugno 2011 alle 18:42 | 0 commenti

ArticleImage

Daniela Sbrollini, Partito Democratico - Il Senatore del Partito Democratico Mauro Del Vecchio, membro della Commissione Difesa, ed i Parlamentari del PD eletti nel Veneto, Deputato Daniela Sbrollini e Senatore Marco Stradiotto - hanno oggi visitato il "Centro di Eccellenza per le unità di polizia per la stabilizzazione", istituito a Vicenza dall'Arma dei Carabinieri. "Il Centro è una risorsa di grande importanza per l'Italia" - ha dichiarato il Senatore Del Vecchio, che ha operato più volte all'estero insieme a personale del reparto visitato - "ed assolve funzioni preziosissime per la formazione di unità da impiegare nelle operazioni di stabilizzazione promosse dalla Comunità Internazionale".

"La spiccata professionalità del personale dell'Arma nei compiti di polizia nelle aree di crisi è stata costantemente riconosciuta dai massimi Organismi internazionali, dalle Autorità civili e militari responsabili delle missioni per la pace e dalle popolazioni di quelle aree" - ha aggiunto Del Vecchio, che ha anche sottolineato come "l'immagine dell'Italia ne abbia tratto grande prestigio" e come "la partecipazione ai corsi del Centro negli ultimi 5 anni di oltre 4000 operatori di polizia provenienti da 25 paesi stranieri sia il segno più evidente dell'apprezzamento internazionale verso i nostri Carabinieri".
Il Deputato Sbrollini ed il Senatore Stradiotto, a loro volta, hanno sottolineato "l'importanza della presenza di un Centro così importante e qualificato nella Regione del Veneto e nella città di Vicenza".
"Nell'anniversario dei 150 anni dell'Unità d'Italia" - hanno altresì affermato i due Parlamentari veneti - "il Centro di Eccellenza dei Carabinieri a Vicenza rappresenta, oltre un Organismo di grande prestigio, una forte testimonianza dell'identità nazionale della Regione e della città".
La visita si è conclusa con l'incontro con il personale nazionale del Centro, al quale i Parlamentari del Partito Democratico hanno rivolto forte apprezzamento per la professionalità evidenziata ed il più sentito ringraziamento per l'impegno profuso nell'assolvimento dei loro compiti".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network