Difesa idrogeologica e occupazione, Manzato: valorizzare chi vuole mantenere il territorio
Mercoledi 14 Novembre 2012 alle 17:50 | 0 commenti
Regione Veneto - "Le avversità dei giorni scorsi, con i pericoli e i disastri creati, hanno dimostrato una volta di più la necessità di un presidio ancora più attendo del territorio, dove uno degli elementi di sicurezza è la manutenzione, che significa anche pulizia dei terreni, degli argini, dei fossati".
Lo ha ribadito l'assessore all'agricoltura del Veneto Franco Manzato, che condivide la proposta di Alessandro Bonet, sindaco di Godega di Sant'Urbano, in provincia di Treviso, per mettere in contatto chi non ha terra ma vuole lavorarla con chi possiede questo bene ma per motivi diversi non lo lavora.
Il sindaco di Godega ha deciso di attivare un "doppio registro" comunale, con elenchi di chi è disposto ad affittare terreno incolto e quanti invece non hanno terra ma sono disposti a lavorarle. "Il beneficio sarebbe pratico e collettivo - ha concluso Manzato - e per questo invito altri primi cittadini ad attivarsi per dare risposte analoghe".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.