Difesa idraulica, Variati: doppia faccina sorridente per Zaia, in attesa di altri bacini...
Lunedi 18 Gennaio 2016 alle 16:32 | 0 commenti
Insieme al presidente della Regione Veneto Luca Zaia, all'assessore regionale alla difesa del suolo Gianpaolo Bottacin, al presidente della provincia di Padova Enoch Soranzo e al sindaco di Caldogno Marcello Vezzaro, all'inaugurazione delle paratoie mobili del nuovo bacino di Caldogno, c'era anche il sindaco e presidente della provincia di Vicenza Achille Variati, accompagnato dall'assessore alla progettazione e sostenibilità urbana del Comune Antonio Marco Dalla Pozza.
“Come con gli sms – ha detto Variati rivolgendosi proprio al presidente Zaia – mi sento di inviarti due faccine sorridenti. Una, perché quest'opera fondamentale per la difesa idraulica del territorio vicentino è finalmente realtà , malgrado i tempi lunghi che soltanto il legislatore può correggere in caso di lavori così importanti per una comunità . Due, perché la Regione è d'accordo con noi sulla necessità di realizzare anche le altre opere che ancora mancano per mettere definitivamente in sicurezza il Vicentino. Dal bacino di viale Diaz in città a quello dell'Orolo a Costabissara, dall'invaso del Tesina fino a quello dell'Astico, solo per citare alcuni degli interventi decisivi, l'ordine deve essere uno solo: avanti tutta. Quando succede una disgrazia come quella del 2010, gli amministratori hanno il dovere di fare l'impossibile perché non si ripeta mai più. E queste opere vanno nella direzione giustaâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.