Quotidiano | Categorie: Associazioni

Giovani vicentini in situazioni di svantaggio sociale in partenza per uno scambio in Spagna

Di Comunicati Stampa Sabato 30 Giugno 2018 alle 19:44 | 0 commenti

ArticleImage

Partiranno martedì 3 luglio - annuncia con un comunicato la Cooperativa Margherita - per la Spagna i 10 ragazzi vicentini selezionati per uno scambio giovanile nell’ambito del programma Erasmus. I ragazzi, tra i 13 e i 18 anni, avranno l’occasione di confrontarsi con altri 30 giovani da Spagna e Polonia sulla diversità culturale, confrontando usi e costumi, specialità culinarie, lingue straniere, riflettendo così sul tema della cittadinanza europea. 

Saranno ospitati nelle case di famiglie locali, in un paese della zona di Toledo, e parteciperanno a visite culturali, attività sportive, workshop e laboratori, oltre ad iniziative legate al mondo audiovisivo.

 

“Oltre ai quattro ragazzi selezionati all’esterno saranno presenti sei giovani del nostro Centro Il Volo di Camisano Vicentino – racconta Valeria Ferraro, educatrice di Cooperativa Margherita. “E’ una grande opportunità per loro, un’importante esperienza di crescita che senza il sostegno del progetto difficilmente avrebbero avuto la possibilità di fare. Per molti di loro sarà la prima volta in aereo”.

 

Cooperativa Margherita è diventata partner del progetto “Same, Same But Different” dell’associazione Proyecto Kieu dopo averla conosciuta nell’ambito di  una formazione per operatori giovanili in Belgio, lo scorso anno. 

Leggi tutti gli articoli su: Cooperativa Margherita , Valeria Ferraro

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network