Dieci anni di unità pastorale a Cornedo, nel ricordo di don Enrico Pajarin e della Messa in mondovisione
Giovedi 8 Dicembre 2016 alle 14:55 | 0 commenti
Sono passati 10 anni da quando, nel 2006, la parrocchia di Cornedo si è unita a quella di Spagnago e Muzzolon per costituire un’unica parrocchia. “Da allora sono successe moltissimi eventi- spiega don Federico Marcazzan , parroco di Cornedo-. Lo scorso anno la chiesa di Muzzolon ha compiuto 80 anni e c’è stata una Messa in mondovisione trasmessa dalla Rai direttamente dalla chiesa di Muzzolon; quest’anno la chiesa di Cornedo ha compiuto 50 anni e c’è stata una Messa presieduta dal Vescovo Beniamino Pizziol e la chiesa di Spagnago ha compiuto 30 anni.
Poi di Cornedo sono da ricordare il parziale restauro della vecchia chiesa (nel 2008), il restauro del campanile (nel 2013), la costruzione del nuovo oratorio, inaugurato nel 2011. Due anni fa sono stati celebrati anche i 500 anni della Madonna di San Sebastiano. Nel 2008, invece, ci ha provocato amarezza la partenza delle Suore Figlie di Maria Ausiliatrice, dopo 100 anni di presenza preziosa nel paeseâ€.
Nel frattempo Cornedo ha visto il susseguirsi di tre giovani cappellani: don Enrico Pajarin, don Devis Angriman e don Dino Rampazzo. Rimane collaboratore pastorale don Lino Sette, ex parroco di Spagnago e si festeggiano i 100 anni di don Angelo Tomasi, ex cappellano della casa di riposo “Tassoni†e ora residente a Vicenza, presso la RSA del clero.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.