Dichiarazioni Alfano, Berlato: piena sintonia
Mercoledi 29 Febbraio 2012 alle 17:14 | 0 commenti
Sergio Berlato - Pdl-Ppe - A supporto delle dichiarazioni del segretario nazionale del Popolo della Libertà Angelino Alfano, il quale in un intervista a Radio2 ha affermato che "al bivio tra la Lega e l'Italia abbiamo scelto l'Italia", interviene il coordinatore provinciale on. Sergio Berlato. Sono in piena sintonia con il mio segretario nazionale, del resto non ho mai nascosto il mio pieno sostegno ad una evoluzione virtuosa del Pdl nel contesto più ampio del partito dei moderati che in Europa è ben rappresentato dal Ppe".
Nella sua intervista Alfano ha precisato altresì che: "In talune città noi ci auguriamo che si possa trovare un accordo con la Lega, abbiamo avuto un'alleanza e crediamo che se ci saranno le condizioni dobbiamo cominciare a tessere le relazioni". Fermo restando che con la Lega amministriamo assieme la Regione Veneto, la provincia di Vicenza e molti comuni, - precisa Berlato incontrandosi con le parole di Alfano - anche in vista delle prossime elezioni amministrative è necessario ridefinire un rapporto che reggerà nella misura in cui gli esponenti leghisti dimostrino rispetto e coerenza, senza tentare di dettare l'agenda politica del nostro partito. Del resto lo abbiamo scritto chiaramente anche nella mozione congressuale e quindi, oggi più di ieri, ho il dovere di interpretare concretamente la volontà degli iscritti del mio partito" conclude l'esponente del Popolo della Libertà .
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.