Diavoli Vicenza, week end di riposo
Giovedi 28 Ottobre 2010 alle 18:51 | 0 commenti
Diavoli Vicenza - Fine settimana di riposo per Diavoli Vicenza che, per impegni degli avversari in Confederation Cup, giocheranno la partita casalinga contro Pirati Civitavecchia martedì 9 novembre al pattinodromo di Viale Ferrarin con inizio gara alle ore 21.00.
Per i vicentini prima si presenterà l'impegno in trasferta a Trieste contro l'Edera, domenica 7 novembre, contro un'altra delle probabili protagoniste del campionato per quello che si preannuncia quindi come un periodo di fuoco.
 Due big match in tre giorni, il primo senza il proprio bomber e capitano Luca Roffo, fuori per un turno di squalifica, con Filippo Pozzan che ha appena esordito dopo quasi un anno di assenza per infortunio, e il portiere Pesavento protagonista nelle ultime gare nonostante qualche acciacco.
Non sarà quindi facile riscattare la sconfitta nel derby contro Asiago, un 7-3 che ha bruciato non poco, soprattutto in un momento in cui la formazione vicentina non può ancora dirsi al meglio della forma.
"Sono due partite molto difficili sulla carta - ammette Fabio Dalle Ave, difensore dei Diavoli classe '87, giovane cresciuto nel vivaio biancorosso - Noi comunque cercheremo di dare il massimo impegno e di fare risultato perché alla fine è quello che serve e sono i punti che contano anche per il proseguo del campionato. Abbiamo questo periodo di sosta in cui potremo lavorare per trovare la condizione migliore, cercando di riprendere il campionato in modo più positivo di quanto fatto fino ad ora".
- La domenica di sosta può essere utile a questo punto del campionato o rappresenta invece un handicap?
"Può essere un handicap perché ci fa abbassare un po' la tensione agonistica, mentre da un altro punto di vista potrebbe rappresentare un vantaggio perché ci fa staccare un attimo la testa da questo inizio non brillante e tornare riposati e freschi mentalmente per ripartire in modo più convincente".
- Inizio di campionato non brillante con due sconfitte, di cui una nel derby, e una vittoria in casa.
"Inizio non certo positivo come dimostrano i risultati, con due sconfitte che pesano anche perché avremmo voluto iniziare con maggior slancio. I risultati però non sono del tutto sinceri e non rispecchiamo quanto visto in pista e l'impegno che abbiamo profuso, anche perché abbiamo cercato sempre di dare il massimo. Il derby poi è stato duro e l'arbitraggio non è stato all'altezza. Il risultato è stato a nostro sfavore, anche se forse in modo troppo pesante, purtroppo abbiamo ceduto nei momenti cruciali e non siamo riusciti a tenere il ritmo per tutta la gara".
- Quest'anno il gruppo dei giovani sta trovando maggior spazio, quali sono quindi gli obiettivi a livello personale e poi di squadra?
I miei obiettivi personali sono quelli di giocare al massimo e di dare il meglio di me per aiutare la squadra. Per quanto riguarda i Diavoli sicuramente e quantomeno la permanenza in serie A1 e se possibile i play off. Poi tutto quello che arriva in più naturalmente è ben accetto e cercheremo di dare il meglio per ottenere qualche soddisfazione".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.