Lettori in diretta | Quotidiano |

Diavoli Vicenza: vittoria pesante col Monleale

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 17 Ottobre 2010 alle 22:35 | 0 commenti

ArticleImage

Diavoli Vicenza  -  Diavoli Vicenza conquista una vittoria pesante sulla pista di casa contro il Monleale con il risultato di 6-4 grazie alla grande determinazione e la voglia di vincere dimostrate soprattutto nel secondo tempo. Meno emozioni nella prima frazione di gioco con le squadre allo studio e i vicentini meno incisivi soprattutto in attacco.

Passati in vantaggio con Roffo (nella foto d'archivio), i Diavoli hanno subito la reazione degli avversari e incassato la prima rete in power play e la seconda dopo due tentativi di passare in vantaggio. I vicentini non hanno sfruttato per due volte la superiorità numerica e sono andati a riposo sotto di una rete. Nel secondo tempo i Diavoli hanno pressato di più, hanno giocato con maggior grinta anche se hanno commesso qualche errore e dopo essersi portati sul 4-2 hanno lasciato qualche spazio di troppo permettendo al Monleale di agguantare il pari. Sul 4-4 Vicenza insiste e torna avanti con il suo bomber Roffo, poi sul finire ad una manciata di secondi dalla fine in inferiorità numerica, fuori Corradin alla terza penalità, i Diavoli riescono a chiudere con un'altra rete a porta vuota.
Tre punti quindi pesantissimi contro una diretta avversaria.
"Loro si sono presentati bene - ha dichiarato a fine gara Luca Roffo, autore di cinque dei sei gol vicentini - Sono una squadra durissima, gran portiere, si difendono bene, mentre noi abbiano tribolato tanto, abbiamo dominato la gara, ci siamo presentati molte volte davanti alla porta, ma non siamo riusciti a buttarla dentro. Dobbiamo cercare di essere più concreti sotto porta e soffrire meno in partite come queste. Penso abbiamo meritato il risultato e la vittoria è importantissima perché loro hanno i nostri stessi obiettivi e quindi era importante fare tre punti in casa".
- Partita dai due volti, con un primo tempo meno ricco di emozioni e un secondo tempo in cui forse ha prevalso la voglia di vincere dei Diavoli.
"Forse ci sono stati dei momenti di stallo sia da una parte che dall'altra e ogni squadra ne ha approfittato. Con i tempi più lunghi ci sta che ci siamo dei momenti di flessione, noi abbiamo avuto un calo sia nel primo tempo che alla fine, ma Pezza ci ha salvato e ha parato bene poi nel momento di calo loro forse ne abbiamo approfittato di più noi".
- Cinque gol per Luca Roffo, sempre più bomber dei Diavoli.
"Delle volte van tutti dentro e va bene e delle volte no. Arriveranno momenti diversi, in cui per un palo o una stecca segnerò meno. Ma l'importante era vincere, fare tanti gol senza vittoria non ha valore, e poi abbiamo vinto tutti insieme, ha vinto la squadra e abbiamo conquistato tre punti pesanti".
- Prossima settimana derby ad Asiago.
"Sarà sempre durissima, loro molto ridimensionati, stanno facendo crescere i loro ragazzi ma hanno Longhini, Tessari,Marco Mosele e Sartori di esperienza, un buon portiere Stella. Forse adesso vengono sottovalutati un po', ma a casa loro restano comunque forti. Hanno giocatori sempre pericolosi e in gamba, una squadra che potrà essere pericolosa anche a fine campionato con gli innesti, ma noi andiamo senza problemi, ce la metteremo tutta, non cederemo nemmeno un centimetro e la metteremo dura perchè vogliamo fare punti".
Tabellino
Diavoli Vicenza - Sportleale Monleale 6-4 (1-2)

Diavoli Vicenza: Pesavento, Costa, Bellinaso, Dalle Ave, Bettello, Testa F., Corradin, Roffo, Rigoni, Pozzan, Testa S., Maran, Zazzaron, Gamba, Grigoletto, Baggio. All. Andrea Bellinaso

Sportleale Monleale: Antinori, Russo, Colombo, Faravelli, Oddone, Bosio, Crivellari, Galliani, Sangaletti, Bortolotto. All. Alessandro Tarantola.

Arbitri: Gufler di Bolzano e Liotta di Riccione

Reti:
1°T: 6,22 Roffo (V), 13,14 Oddone (M) pp, 16,16 Succetti (M);
2°T: 29,14 Roffo(V), 37,16 Corradin (V) pp, 39,11 Roffo (V) pp, 43,57 Succetti M), 45,40 Faravelli 47,21 Roffo (V), 49,39 Roffo (V).

Leggi tutti gli articoli su: diavoli vicenza, Monleale, Luca Roffo, Partita, Hochey in line

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network