Lettori in diretta | Quotidiano |

Diavoli Vicenza, vittoria per 8-5 nel derby: cuore e determinazione contro Asiago Vipers

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 30 Gennaio 2011 alle 22:12 | 0 commenti

ArticleImage

Diavoli Vicenza - I Diavoli conquistano i tre punti nel derby contro Asiago con il risultato di 8-5 al termine di un incontro combattuto, a tratti equilibrato, ricco di emozioni con due squadre che hanno dato il massimo dall'inizio alla fine ma con i vicentini che hanno voluto a tutti i costi la vittoria (nella foto Maran).
Primo tempo con un buon avvio dei Diavoli che dopo 10 minuti si trovano in vantaggio sul 3-0 grazie a due reti di Corradin, entrambe in power play, e di Rigoni, fra i protagonisti di questa serata.

I vicentini riescono anche a difendersi bene in doppia inferiorità e poi hanno occasioni anche con Bellinaso/Grigoletto, con Fabio Testa e Corradin/Momo, ma non riescono ad allungare maggiormente. Asiago invece reagisce e riesce a recuperare: prima accorcia con Longhini su tiro dalla distanza, poi, dopo il palo colpito da Corradin e l'occasione di Momo Rigoni sulla ribattura, vanno di nuovo a segno con Pertile e Filippo Tessari che approfittano della superiorità numerica. Vicenza deve quindi ripartire da zero e lo fa con grande attenzione in difesa, dove Pesavento sale sugli scudi in più di un'occasione, e con un'incursione di Rigoni che non ha fortuna. I Diavoli approfittano della superiorità, fuori Mosele, e Roffo va a segno al 19,57 raccogliendo una ribattura su tiro di Corradin. Negli ultimi minuti Asiago prova a reagire e Vicenza non molla e ci prova dalla distanza con Corradin e poi, in superiorità, con Rigoni e Roffo. Sulle incursioni dei Vipers risponde bene Pesavento e il primo tempo si chiude sul 4-3.
Nella seconda frazione di gioco i Diavoli rientrano senza grinta e lasciano troppi spazi ad Asiago. Coach Bellinaso chiama time out per scuotere i suoi ed è di nuovo battaglia. Numerose le penalità, soprattutto nelle fila dell'Asiago, che cerca di pressare per recuperare. Ad andare in gol sono di nuovo i Diavoli con Grigoletto al quale risponde quasi subito Asiago con Rossi. Pesavento blocca tiro dalla distanza di Rossi ed anche il successivo attacco delle "vipere". Si lotta su ogni disco e dopo il time out chiamato da Asiago al 36,20 va in rete Vicenza con Maran, bravo a raccogliere la ribattura su azione e tiro di Stefano Testa. Asiago non molla, prova a togliere il portiere, ma Pesavento non si lascia trafiggere, anche se deve arrendersi alla rete di Sergio Rigoni che segna in power play al 39,57 portando i suoi sul 6-5. I Diavoli rispondono passando in penalty killing con Fabio Testa ben servito da Roffo e si portano sul 7-5 Il ritmo è alto e si lotta su ogni disco e i Vipers incappano in numerose penalità fino alla terza di Sergio Rigoni che offre maggiori spazi ai vicentini che ci provano con Corradin e Rigoni, sul quale si supera Stella, e poi con Roffo che scheggia la traversa. Nell'ultimo minuto i Vipers tolgono il portiere per tentare la rimonta, Longhini arriva alla terza penalità, e mette la parola fine all'incontro capitan Roffo segnano a sei secondi dalla fine a porta vuota.
Grandi emozioni e un grande tifo sugli spalti e grande soddisfazione in pista per tre punti pesanti che portano i Diavoli a quota 17, a cinque lunghezze dall'Asiago.
"Vittoria fortemente voluta - dichiara a fine gara Andrea Bellinaso - All'inizio ero tranquillo perché la squadra aveva lavorato bene e preparato tutto nei minimi dettagli e sapevo che anche dopo il pareggio sul 3-3, avevamo la partita in pugno".
- Gara equilibrata?
"Partita equilibrata, ma siamo sempre stati avanti noi e abbiamo saputo gestire bene il vantaggio senza mai essere troppo nervosi".
- Si volta pagina e subito un impegno pesante a Civitavecchia.
"Sarà molto difficile, ma all'andata abbiamo fatto una super partita e vedremo di ripeterla".
Tabellino
Diavoli Vicenza - Asiago Vipers 8-5
(4-3)

Diavoli Vicenza: Pesavento, Costa, Bellinaso Ant., Dalle Ave F., Corradin, Testa F., Valbusa, Bettello, Roffo, Rigoni Sim., Zazzaron, Maran, Testa S., Gamba, Grigoletto, Pozzan.
All.: Andrea Bellinaso.


Asiago Vipers: Stella G., Chiesa, Rigoni Ser., Rossi, Mosele M., Tessari N., Tessari F., Pertile, Strazzabosco, Rigoni F., Stella S., Longhini, Schivo, Petrone.
All.: Christian Rela.


Arbitri: Grandini di Belluno e Corponi di Trissino

Reti.
Pt: 2,41 Corradin (V) pp, 6,32 Rigoni (V), 10,29 Corradin (V) pp, 11,41 Longhini (A), 14,55 Pertile (A) pp, 16,16 Tessari F. (A) pp, 19,57 Roffo (V) pp;
St: 30,40 Grigoletto (V), 31,32 Rossi (A), 37,23 Maran (V), 39,57 Rigoni S. (A) pp, 43,37 Testa F. (V), 49,54 Roffo (V).

Leggi tutti gli articoli su: diavoli vicenza, hockey inline, Asiago Vipers

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network