Diavoli Vicenza: vittoria di cuore 5-4 con i Pirati
Martedi 9 Novembre 2010 alle 23:31 | 0 commenti
Diavoli Vicenza - Diavoli Vicenza conquista tre punti pesanti in casa contro Pirati Civitavecchia con il risultato di 5-4, nel recupero della quarta giornata di campionato, al termine di una gara molto concitata, combattuta ed emozionante in cui i vicentini hanno vinto grazie ad una grande determinazione e un gran cuore. Pirati Civitavecchia ha dimostrato di essere una grande squadra, molto ben organizzata, veloce che quando decide di affondare può far male.
Nel primo tempo gli avversari hanno cercato di gestire il disco, rallentando il ritmo e partendo in velocità cercando di sorprendere i vicentini che sono passati in vantaggio in power play con Rigoni e dopo una manciata di secondi nuovamente con Corradin ben servito da capitan Roffo. Alle incursioni dei Pirati è stato bravo Pesavento a farsi trovare pronto, ma su Simunek al 16,57 non ha potuto far nulla e il disco gli è passato in mezzo alle gambe. Occasioni per entrambe le formazioni, ma bravi i Diavoli chiudere sul 2-1.
Nella seconda frazione di gioco ritmo più elevato, numerose le penalità e le occasioni, con i Pirati al pari dopo poco più di due minuti e poi continuo tentativo di allungo dei vicentini sempre ripresi dagli avversari, fino al gol che ha risolto la gara, messo dentro da Corradin, doppietta per lui, al 44,02. Per gli avversari una traversa e un incrocio dei pali di Cocino e delle ottime parate di Pesavento, determinante per i tre punti, ma anche qualche errore dei vicentini sotto porta e qualche parata di Franko che ha detto di no quando i Diavoli hanno tentato di mettere al sicuro il risultato.
Grande soddisfazione in casa Diavoli al termine della gara per una vittoria fortemente voluta: "Una grande vittoria e una grande prova di determinazione da parte dei ragazzi che hanno battuto una delle squadre più forti d'Europa - ha dichiarato con un gran sorriso Andrea Bellinaso, allenatore dei vicentini - E' veramente una prova d'orgoglio da parte di tutti. Ci siamo trovati a fare una bella partita dopo la pesante sconfitta a Trieste perché volevamo cambiare rotta. Eravamo convinti di poter far meglio e sapevamo che i Diavoli visti a Trieste non erano quelli veri. Contro i Pirati abbiamo dimostrato tanta voglia di far bene e di vincere e tutti in casa dovranno passare sul nostro cadavere".
- Ottima prova di tutti, con doppietta di Corradin e grande prestazione di Pesavento, qualche nota di merito?
"E' stata la vittoria del gruppo, a partire dal portiere che ha fatto parate fenomenali, bene il capitano, Corradin e tutti che hanno dato il cuore fino all'ultimo. Abbiamo giocato con pochi elementi, nonostante un roster da tre linee, ma in certe situazioni così tirate fino all'ultimo secondo sono gli episodi che determinano il risultato finale e quindi non abbiamo potuto far girare tutti, ma anche chi è stato fuori ha incitato e supportato i compagni fino all'ultimo ed è una vittoria quindi di tutti".
- Ora altre due partite in casa contro Cittadella e Arezzo in cui bisognerà sfruttare il fattore campo.
"Nel nostro campo dobbiamo e vogliamo essere padroni noi, poi dovremo migliorare fuori casa, ma intanto pensiamo alle due partite in casa contro Cittadella e Arezzo, due partite che se giochiamo così, con la stessa determinazione, potremo fare punti che sono determinanti per il nostro cammino".
Tabellino
Diavoli Vicenza - Pirati Royal Bus Civitavecchia 5-4 (2-1)
Diavoli Vicenza: Pesavento, Costa, Bellinaso, Dalle Ave, Bettello, Corradin, Roffo, Testa F., Rigoni, Pozzan, Testa S., Maran, Zazzaron, Gamba, Grigoletto, .
All. Andrea Bellinaso
Pirati Civitavecchia: Franko, Fabrizi, Calcagno, Ottino, Cocino, Valentini, Sigillo, Simunek, Kucera, Campbell, Doran, Mercuri, Tonin.
All. Riccardo Valentini
Arbitri: Surina di Milano, Corponi di Trissino
Reti:
1°T: 8,43 Rigoni (V) pp, 9,15 Corradin (V), 16,57 Simunek (C);
2°T: 27,10 Doran (C), 30,55 Testa F. (V) pp, 34,23 Campbell (C), 43,21 Roffo (V) pp, 43,36 Ottino (C), 44,02 Corradin (V).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.