Lettori in diretta | Quotidiano |

Diavoli Vicenza: un pareggio 6-6 contro Arezzo

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 21 Novembre 2010 alle 22:25 | 0 commenti

ArticleImage

Diavoli Vicenza - Finisce con un pareggio per 6-6 la partita fra Diavoli Vicenza e Arezzo, al termine di un match che non ha deluso le aspettative e ha fatto vivere tante emozioni.
Primo tempo subito avanti Arezzo che segna dopo una manciata di secondi con Rok Nahtigal che beffa Pesavento con un fulmineo diagonale. Vicenza accusa un po' il colpo e bisogna aspettare due minuti perché si affacci dalle parti di Penko con un tiro debole di Rigoni.

La partita però entra nel vivo e i Diavoli riescono a rendersi pericolosi in inferiorità, fuori Rigoni, prima con tiro di Corradin e poi di Roffo. E' il preludio del gol che arriva con capitan Roffo al 7,19. Arezzo reagisce, ma non riesce ad approfittare della superiorità, anche se si rende pericoloso e scheggia la traversa. Entrambe le squadre hanno occasioni, ma è Vicenza ad allungare con Rigoni che devia in rete un diagonale di Corradin. Arezzo ancora una volta non approfitta del power play, i Diavoli si e con Rok Nahtigal fuori vanno a segno con Luca Roffo che finta il tiro, fa sedere Penko e lo infila per il 3-1. Nuovi tentativi di allungo da parte dei vicentini che non riescono a trovare la deviazione vincente o trovano Penko sulla loro strada e qualche reazione dell'Arezzo, ma il primo tempo finisce 3-1.
Nel secondo tempo Arezzo accorcia e poi i Diavoli riescono allungano con Maran, al primo gol in questa stagione. Arezzo non molla e Stevanoni in power play va a segno e accorcia. I Diavoli reagiscono e allungano con Roffo e poi con Fabio Testa portandosi sul 6-3. Potrebbero allungare di più il vantaggio, ma in inferiorità, fuori Dalle Ave, prendono un altro gol dall'ex Stevanoni. Arezzo non molla, Vicenza nonostante qualche altra buona occasione non centra la porta e lascia qualche spazio ai toscani che riescono a raggiungere il pari con Rok Nahtigal e Di Fabio. Ultimi minuti di vera battaglia e una partita che termina con un pareggio tutto sommato equo.
Presente all'incontro Christian Rela, allenatore della nazionale: "Due buone squadre che hanno combattuto, tanto e pattinato molto. Partita finita col risultato più giusto, un pari fra due squadre equilibrate, prima un po' avanti Vicenza e poi Arezzo che ha reagito bene. Bravi a tutti".
- Visto qualche giocatore in particolare? Anche qualche giovane?
"Cerco di seguire il più possibile alcuni giocatori. A Vicenza ne ho visti tre, quattro e anche nell'Arezzo. Mi auguro anche che ci siano dei giovani, ce ne sono che stanno giocando e migliorando".
- Un augurio alle due squadre, in particolare Vicenza?
"A Vicenza di continuare così perché stanno facendo bene, di continuare con questo spirito perché sono una squadra unita e combattiva, mentre l'Arezzo penso possa fare meglio di così".
Soddisfatto per la sua prestazione, ma un po' rammaricato del risultato Fabrizio Maran, attaccante dei Diavoli, al suo primo gol in questa stagione nella massima serie: "Sono personalmente contento per la mia prestazione, però ci sono rimasto male per il risultato perché meritavamo di concludere in vantaggio. Dobbiamo capire dove abbiamo sbagliato e imparare per le prossime volte.Contento della seconda linea, perché la prima è una sicurezza, ma noi stiamo crescendo e anche la terza linea sta migliorando. Abbiamo avuto un inizio un po' turbolento, ma ora stiamo facendo bene".
- Un pareggio giusto?
"Tutto sommato giusto, anche se forse ci stava qualche penalità in più a nostro favore, ma hanno una buon squadra, dei buoni giocatori, come il nostro ex capitano Stevanoni, quindi diciamo che un pareggio ci può stare. Entrambi volevamo vincere".
- Prossima gara a Trieste col Polet, in trasferta dove Vicenza ha difficoltà a fare punti.
"E' un aspetto su cui dobbiamo migliorare, arrivare più concentrati, ma sono fiducioso perché possiamo far bene. Arrivare da tre partite in casa non ci aiuta, ma dobbiamo tirar fuori la determinazione e vincere".
Tabellino
Diavoli Vicenza - Lions Arezzo 6-6 (3-1)

Diavoli Vicenza: Pesavento, Costa, Bellinaso, Dalle Ave, Corradin, Valbusa, Roffo, Testa F., Rigoni, Pozzan, Testa S., Maran, Zazzaron, Gamba, Grigoletto, .
All. Andrea Bellinaso

Arezzo Street Hockey: Penko, Caruso, Nahtigal R., Hribersek, Stevanoni, Montanari A., Di Fabio, Chiappetta, Belnava, Nahtigal S., Montanari L., Gori.
All. Igor Hribersek.

Arbitri: Rigoni di Asiago e Surina di Milano

Reti
PT: 0,25 Nahtigal R. (A), 7,19 Roffo (V), 13,38 Rigoni (V), 18,09 Roffo (V);
ST: 26,14 Nahtigal R. (A), 32,32 Maran (V), 35,51 Stevanoni (A) pp, 37,09 Roffo (V), 38,24 Testa F. (V), 40,37 Stevanoni (A) pp, 44,28 Nahtigal R. (A), 45,01 Di Fabio (A),


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network