Lettori in diretta | Quotidiano |

Diavoli Vicenza: si riparte dai giovani con Andrea Bellinaso

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 15 Giugno 2011 alle 18:17 | 0 commenti

ArticleImage

Diavoli Vicenza  -  Diavoli Vicenza è in fase di programmazione e organizzazione della prossima stagione e riparte dai giovani. Le prime novità per il prossimo anno, infatti, riguardano proprio il settore giovanile, nel quale la società da sempre ripone grande attenzione. A seguire le formazioni giovanili sarà Andrea Bellinaso, ex capitano delle promozioni della prima squadra fino alla massima serie, ex allenatore delle giovanili anni fa cinque anni fa, secondo allenatore a fianco di Alessandro Corso e Angelo Roffo, e primo allenatore della squadra senior lo scorso anno, in una stagione in cui, nonostante le difficoltà sono stati raggiunti i play off.

Una vita nei Diavoli e una grande passione, la capacità di mediare e di comunicare con tutti, l’impegno e la serietà, oltre alla predisposizione a lavorare con i ragazzi, fanno di Andrea Bellinaso un’ottima scelta per far crescere, di numero e di qualità, il settore giovanile biancorosso. La notizia era nell’aria da qualche tempo, ma la volontà di alleggerire gli impegni nell’hockey in previsione anche di una bella novità a livello personale per mister Bellinaso, ovvero la nascita di una bambina prevista per fine agosto, hanno portato a questa svolta che riporta dopo cinque anni Bellinaso a lavorare con i ragazzi.

“Sono molto felice della nuova possibilità che mi è stata data dalla società – ha dichiarato Andrea Bellinaso dopo l’incontro con i genitori e i responsabili del settore giovanile - Tornerò ad allenare le giovanili dei Diavoli dopo gli anni passati in serie A1 alle spalle di Corso e Roffo prima, e come capo allenatore poi. Queste ultime esperienze mi hanno dato tanto e ringrazio molto chi mi ha supportato e aiutato in questi ultimi anni. Mi era stato proposto anche di continuare con il gruppo della serie A1 da giocatori e dirigenti, ma ho preferito tornare al settore giovanile, vero polmone della società, anche per motivi personali legati al lavoro e alla mia prossima esperienza da genitore che mi porteranno ad essere molto impegnato”.

- Nella prossima stagione quali saranno le squadre giovanili dei Diavoli?

“Per il prossimo anno allestiremo 3 squadre (under 15,17 e 20) cercando di portare avanti il buon lavoro svolto da Bogdan Iordachioiu negli ultimi anni e cercando se possibile di migliorarci in tutte le categorie, soprattutto con il "gruppo storico" dell'under 20. Cercheremo inoltre di aumentare il numero di ragazzini che si avvicinano all'hockey, in modo da avere un buon numero di ragazzi sul quale poter lavorare in futuro.

Ringrazio anticipatamente i genitori e Mario (Bellinaso) che mi aiuteranno nella gestione di tutte le attività organizzative del settore giovanile e Antonio, Fabrizio e Giacomo (Bellinaso, Maran e Zazzaron) che mi aiuteranno invece a lavorare con i ragazzi sul campo”.

Appuntamento dunque a settembre quando, a partire da lunedì 12, riprenderanno le attività del settore giovanile. Per le iscrizioni si può contattare coach Bellinaso inviando una mail a: [email protected] oppure il chiamando il numero 3465073408 (ore serali).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network