Lettori in diretta | Quotidiano |

Diavoli Vicenza: si chiude il 2010 con la sconfitta 9-3 a Ferrara

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 19 Dicembre 2010 alle 15:24 | 0 commenti

ArticleImage

Diavoli Vicenza - I Diavoli non riescono a chiudere positivamente il 2010 e nell'ultima gara prima della sosta per le festività natalizie tornano sconfitti da Ferrara con il risultato di 9-3 a favore dei padroni di casa. I vicentini, dopo due settimane di sosta, sono scesi in pista senza la solita determinazione, con alcuni elementi non in giornata.

Hanno, poi, dovuto fare i conti con una formazione ordinata e compatta che ha affondato nei momenti di difficoltà dei vicentini, sfruttando bene i power play che sono stati numerosi sia nel primo che nel secondo tempo (sei le penalità dei vicentini nella prima frazione di gioco, cinque nella seconda).I Diavoli hanno iniziato la gara a gran ritmo, passando in vantaggio con Rigoni dopo appena sette secondi, poi hanno avuto qualche altra occasione, ma non sono riusciti ad allungare. Il "fuoco" vicentino non è durato molto e le penalità, la minore intensità di gioco e la serata non positiva di alcuni elementi, hanno permesso agli avversari di ribaltare il risultato e di chiudere il primo tempo in vantaggio per 3-1.
Nella seconda frazione di gioco i Diavoli hanno provato a recuperare e sono riusciti ad accorciare le distanze con Corradin portandosi sul 3-2, ma poi hanno commesso troppi errori e concesso ancora troppi minuti di superiorità a Ferrara che ha preso il largo senza che i vicentini siano più riusciti a rientrare effettivamente in partita.
"Abbiamo fatto una brutta partita, giocato male e preso troppi gol - ha dichiarato a fine gara un deluso e amareggiato Andrea Bellinaso, tecnico dei Diavoli - Forse le due settimane di sosta ci hanno penalizzato perché abbiamo perso il ritmo e il clima partita. Adesso abbiamo ancora una lunga sosta, ma dobbiamo sfruttarla per riposarci, lavorare bene e non ripetere la brutta prova nell'ultima partita del girone in cui, tra l'altro, incontreremo Padova, una delle favorite del campionato".
- Vicenza è passata in vantaggio poco dopo il fischio di inizio.
"Siamo partiti bene, siamo andati in vantaggio dopo appena 7 secondi e nei primi dieci minuti abbiamo avuto parecchie occasioni. Poi però abbiamo un po' mollato, abbiamo preso troppe penalità, ma siamo riusciti ugualmente a tenere chiudendo in svantaggio per 3-1. Nel secondo tempo però non c'è stata la reazione giusta, sono continuate le penalità, l'attacco è stato evanescente e poco di aiuto in difesa e il nostro portiere non è stato all'altezza delle scorse gare. Ci siamo quindi trovati in difficoltà in troppe occasioni, la squadra in generale è stata al di sotto delle nostre possibilità, abbiamo avuto poca convinzione e abbiamo mollato nei momenti di difficoltà. Negli ultimi sette minuti è entrato il secondo portiere Costa, che ha fatto un paio di buone parate e incassato un gol, ma non poteva fare di più ed è stata tutta la squadra a non rendere bene".
- Che impressione del Ferrara?
"Loro sono una buona squadra: ordinati, forti gli americani e giocato bene i power play che abbiamo concesso in gran misura. Non abbiamo quasi mai giocato 4 contro 4 e questo alla lunga è pesato non poco. Ferrara è comunque un'ottima squadra, non sono partiti bene in questo campionato, ma hanno un buon roster e alla lunga sono venuti e verranno fuori".
- Il 2010 si chiude con una sconfitti e si riaprirà con la difficile gara contro Padova.
"Adesso abbiamo una nuova sosta e poi ci troveremo contro una delle grandi di questo campionato - conclude Bellinaso - Dobbiamo lavorare bene per riprendere pronti all'appuntamento. Ma dipende molto da noi e dalla nostra convinzione. Possiamo fare bene contro chiunque, ma dobbiamo volerlo".
L'appuntamento con il nuovo anno sarà infatti al pattinodromo comunale di Vicenza contro Ghosts Padova, neo promossa nella massima serie, rinforzata con l'acquisto dei pezzi da novanta dei Vipers, una delle favorite per la vittoria del campionato e fra le protagoniste fino a questo punto della stagione.
La gara si svolgerà in posticipo per la diretta televisiva su Rai Sport 1 martedì 11 gennaio con inizio alle ore 21.00.

Tabellino
Ferrara Hockey - Diavoli Vicenza 9-3 (3-1)

Ferrara Hockey: Alberti A., Lucchini, Sommadossi, Ustignani, Adami, Giacchè S., Alberti F., Giacchè D., Youmans, Pesso, Campanaro, Maestri.
All. Roberto Ciprian.

Diavoli Vicenza: Pesavento, Costa; Bellinaso Ant., Dalle Ave, Corradin, Testa F., Valbusa, Rigoni, Roffo, Zazzaron, Maran, Testa S., Gamba, Grigoletto, Pozzan,.
All.: Andrea Bellinaso.

Arbitri: Fonzari e Gufler

Reti
PT: 0,07 Rigoni (V), 5,11 Campanaro (F), 12,01 Giacchè S. (F), 24,27 Campanaro (F);
ST: 27,28 Corradin (V), 28,33 Sommadossi (F), 34,05 Campanaro (F), 34,25 Sommadossi (F), 40,23 Corradin (V), 41,32 Alberti (F), 42,39 Youmans (F), 46,22 Giacchè S. (F).

 

Leggi tutti gli articoli su: diavoli vicenza, hockey inline, Ferrara, Andrea Bellinaso

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network