Lettori in diretta | Quotidiano |

Diavoli Vicenza: sconfitti dai Pirati in Coppa Italia

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 4 Settembre 2010 alle 22:29 | 0 commenti

ArticleImage

Termina con il risultato di 4-7 a favore degli avversari l'esordio dei Diavoli Vicenza nella nuova stagione, sconfitta che significa l'eliminazione dalla Coppa Italia in cui passa ai quarti di finale Pirati Royal Bus Civitavecchia al termine di una gara in cui i vicentini hanno lottato fino alla fine. Senza Valbusa e Fabio Testa, e contro una squadra rinforzata e molto agguerrita, i vicentini sono andati sotto di tre reti in pochi minuti.

I Diavoli hanno pagato per tutta la gara questo pesante passivo, cercando poi di recuperare con alcune belle azioni, ma commettendo qualche errore in copertura e non trovando con facilità la via del gol. I Pirati hanno confermato il loro valore, trovando in Campbell, Doran, Kucera e Simunek i baluardi e tenendo bene anche in difesa con un sempre ottimo Franko. Dal canto suo, Vicenza è cresciuta nel corso della partita, ha accorciato con Antonio Bellinaso, ma ha subito ancora riuscendo a chiudere il primo tempo sul 2-5 grazie alla rete di Luca Roffo allo scadere.
Nella seconda frazione di gioco numerose le occasioni da entrambe le parti con altre due reti di Roffo e due anche per gli avversari, ottime parate da parte di Pesavento che ha avuto bisogno di un po' di tempo per entrare in partita, probabilmente anche a causa del recente infortunio, qualche bella giocata dei veterani Corradin, Roffo e Rigoni, ma anche dei giovani come Testa, Maran, Zazzaron e Dalle Ave che, insieme a tutti gli altri, hanno dato filo da torcere fino all'ultimo ai più quotati avversari.
Un esordio quindi che, nonostante il risultato, non è negativo e che, come ha sottolineato a fine gara il nuovo coach Andrea Bellinaso, deve essere un punto di partenza per migliorare.
"Il tasso tecnico degli avversari lo sapevamo poteva fare la differenza e renderci sfavoriti - ha dichiarato a fine gara Antonio Bellinaso, difensore dei Diavoli e autore del primo gol biancorosso - abbiamo visto però che abbiamo il gruppo e abbiamo il cuore e comunque ci siamo portati sul finire sul 4-6 credendoci, con la grinta che ci contraddistingue e lottando fino in fondo. Io presumo che andando avanti il campionato potrà essere interessante".
- Piccola soddisfazione personale, primo gol dei Diavoli all'esordio stagionale.
"E' sempre una soddisfazione segnare anche se io non sono un habituè del gol, farlo all'esordio ancor più, ma come segno io l'importante è che segniamo tutti e ne prendiamo sempre meno per vincere tante partite quest'anno".
Luca Roffo, attaccante dei Diavoli, di reti ne ha segnate tre.
"Loro sono molto forti - dichiara il bomber - hanno i nuovi che fanno la differenza, ma ho visto anche noi che gliel'abbiamo messa giù dura e forse meritavamo un risultato meno pesante. Loro vogliono vincere lo scudetto, ma noi faremo il nostro. Se riusciamo ad entrare nei play off siamo soddisfatti e cercheremo di mettere in difficoltà tutti".
- Questa sera spazio anche ai giovani.
"Stasera hanno avuto finalmente spazio i giovani che possono dimostrare il loro valore ed è bene che la società lasci loro possibilità di crescere, di fare esperienza e di dimostrare, come hanno fatto stasera anche contro gli stranieri e gli americani di poter fare bene.
- Pirati favoriti in questa stagione?
"Si, sono forti, hanno un gran portiere, quattro stranieri bravi a realizzare, un buon gruppo di italiani, si allenano tutti i giorni, sono semi-professionisti. E' un bene per il nostro sport che ci siano queste realtà, speriamo in futuro possano essercene anche altre".
Per i Diavoli la stagione prosegue con il campionato al via il secondo week end di ottobre a Milano.

Tabellino
Diavoli Vicenza - Pirati Royal Bus Civitavecchia 4-7
(2-5)

Diavoli Vicenza: Pesavento, Costa, Bellinaso, Dalle Ave, Bettello, Corradin, Roffo, Rigoni, Testa S., Maran, Zazzaron, Gamba, Meggiolaro, Baggio.
All. Andrea Bellinaso


Pirati Civitavecchia: Franko, Fabrizi, Calcagno, Cocino, Valentini, Sigillo, Simunek, Kucera, Campbell, Doran, Tonin, Novello, Curcio.
All. Riccardo Valentini

Arbitri: Gufler di Bolzano e Fumagalli di Milano

Reti:
1°T: 1,27 Campbell (C), 2,19 Simunek (C), 3,58 Doran (C), 6,36 Bellinaso (V), 12,25 Simunek (C), 16,35 Cocino (C), 24,59 Roffo (V);
2°T: 34,17 Campbell (C), 39,16 Roffo (V), 42,33 Roffo (V), 49,25 Kucera (C).

 

A cura Sabrina Nicoli (Ufficio stampa Diavoli Vicenza)

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network