Lettori in diretta | Quotidiano |

Diavoli Vicenza sconfitti a Cittadella 5-3

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 22 Febbraio 2011 alle 23:53 | 0 commenti

ArticleImage

Diavoli Vicenza - Diavoli Vicenza esce sconfitto dal derby contro Cittadella con il risultato di 5-3 al termine di una gara che gli avversari hanno dato l'impressione di poter gestire senza grossi affanni e in cui, nei momenti delicati, sono stati supportati dal portiere Gansbacher.

Era una partita importante per entrambe le squadre alla ricerca di riscatto, Vicenza dopo due sconfitte per mantenere salda la settima posizione, e Cittadella dopo tre sconfitte consecutive per raggiungere con maggior tranquillità la salvezza e tentare l'accesso alle fasi finali del campionato. Tutti presenti nei Diavoli, anche se con Corradin e Roffo reduci dall'influenza, mentre nel Cittadella assente Basso.
Primo tempo equilibrato con le squadre che iniziano studiandosi e con i Diavoli che provano dopo quasi tre minuti ad andare in rete prima con Corradin e poi con Roffo sulla cui strada c'è Gansbacher. Dopo una manciata di secondi è Cittadella a rendersi pericoloso con Lamonaca che colpisce la parte alta della traversa. Al 5,30 è Cittadella a sbloccare il risultato con un ottimo Kelly Spain che taglia bene la difesa e insacca la porta biancorossa. Vicenza reagisce subito, ma senza precisione e sulla sua strada trova nuovamente il portiere avversario. Lamonaca risponde con un tiro che scheggia la parte alta della traversa e alla penalità fischiata al vicentino Grigoletto Cittadella approfitta della superiorità allungando sul 2-0 con rete di Steiner che devia un tiro di Ceschini. I Diavoli ancora una volta non si danno per vinti e ci provano con Valbusa dalla distanza, ma il portiere avversario blocca, poi prova l'affondo Ceschini, ma non trova la porta.
Al 13,35 infortunio di Corradin che viene colpito con la stecca involontariamente da un avversario e si ferisce al labbro. Gli arbitri tenendo conto dell'involontarietà non danno penalità al Cittadella, ma due minuti al vicentino, già fischiati prima che si facesse male. Vicenza regge bene l'inferiorità e anche la successiva su penalità fischiata a Stefano Testa. I Diavoli non mollano e riescono ad accorciare con Fabio Testa, il cui tiro viene deviato in porta da Tessari. Negli ultimi cinque minuti penalità a Cittadella prima a Zanetti e poi a Spain, con i Diavoli che provano più volte ad attaccare la porta avversaria, ma trovano sempre grande protagonista Gansbacher che evita in più occasioni la rete. Esce Ceschini per infortunio, colpito dal disco sulla coscia su tiro di Corradin, e fino all'ultimo tentano di raggiungere il pari i vicentini che ci provano con tiro di Grigoletto, ma il risultato resta fisso sul 2-1.
Nella seconda frazione di gioco rientra dall'infortunio Ceschini e Vicenza non gioca al meglio un power play (fuori Tessari). Dopo quasi sei minuti Cittadella allunga ancora con Steiner che, lasciato solo dalla difesa berica, raccoglie un assist di Mori portando i suoi sul 3-1. Vicenza sembra accusare il colpo e soffre il gioco degli avversari, in più deve difendersi con un uomo in meno per penalità a Roffo. Nel power play colpisce la traversa Kelly Spain a portiere battuto e Cittadella cerca di controllare il disco, mentre Vicenza conferma le difficoltà lontano dalle mura di casa, con capitato Roffo a mezzo servizio colpito nell'ultimo periodo dall'influenza. I Diavoli ogni tanto si fanno vedere dalle parti di Gansbacher e riescono ad accorciare le distanze con gran tiro in corsa di Valbusa che dalla zona di ingaggio infila il portiere avversario coperto da un compagno. Nemmeno il tempo di esultare e Cittadella allunga con Tessari che raccoglie indisturbato una respinta di Pesavento su suo precedente tiro. Poi è Gansbacher ad intervenire sull'incursione biancorossa e alla risposta del Cittadella Pesavento e la difesa vicentina in qualche modo bloccano. I Diavoli provano una timida reazione, ma è ancora Gansbacher con sicurezza a sbarrare la strada ai vicentini e i padroni di casa gestiscono il disco tentando di allungare con Lamonaca. I Diavoli non mollano: dalla distanza Valbusa prova a fare il bis con tiro in diagonale bloccato da Gansbacher, ed è poi capitan Roffo che riesce ad infilare il portiere avversario raccogliendo tutto solo il disco davanti alla porta (42,43). Subito penalità a Vicenza, fuori Corradin, con Cittadella che tenta di chiudere e Vicenza che in penalty killing ci prova con Roffo. Riescono però a passare i padroni di casa con Kelly Spain a poco meno di cinque minuti dalla fine, con un una rete che dà tranquillità ai padroni di casa e piega le gambe alla squadra berica sempre impegnata a rincorrere. Cittadella gestisce bene e controlla il disco anche negli ultimi minuti e riesce ad aggiudicarsi l'incontro per 5-3.
"Non è stata una bella partita - esordisce Michele Valbusa, numero 10 vicentino - non riuscivamo a pressare, non sembravamo convinti, eravamo troppo molli. Alla fine eravamo in balia degli avversari. Certo per noi avere Corradin e Roffo non al meglio pesa molto, ma dovevamo fare di più. La pista è ottima a Cittadella, si pattina bene, forse noi soffriamo un po' il campo grande, ma il disco correva bene, si frenava bene e sulla pista non si può dir nulla ".
-Nel Cittadella in evidenza Kelly Spain ed anche nei momenti delicati il portiere Gansbacher.
"Kelly Spain è forte fisicamente, ha una buona stecca, un buon possesso del disco, non riesci a spostarlo e nemmeno a fermarlo. Un gran bel giocatore, ma ho visto bene tutta la squadra, rispetto all'andata è cresciuta molto, più quadrata, molto più ordinata in difesa. Bene anche il portiere, ma ultimamente non so se sono i portiere tutti molto bravi contro di noi, o noi poco incisivi e convinti nelle conclusioni.".
-Hai segnato il 3-2, ma nemmeno il tempo di esultare che Cittadella ha allungato di nuovo.
"Segnare così non è certo bello. Son passati pochi secondi e subito sono andati in rete. Non c'è stata nemmeno soddisfazione. Peccato".
-Poco tempo per riprendersi perché sabato c'è subito una trasferta difficile ad Arezzo.
"Adesso si fa molto dura e noi dobbiamo fare punti in tutti i modi per non farci prendere dalle inseguitrici. Sabato sarà dura, ma anche in tutte le altre partite che ci restano. Ci sarà da battagliare fino alla fine, ma dobbiamo crederci e lottare di più".

Tabellino
Cittadella Hockey - Diavoli Vicenza 5-3
(2-1)

Cittadella Hockey: Gansbacher, Pierobon, Mori, Zanetti, Didonè, Kelly Spain, Marini, Ceschini, Steiner, Lamonaca, Valente, Tessari, Mazzocca, Pontarolo.
All. Mauro Pierobon

Diavoli Vicenza: Pesavento, Costa, Bellinaso, Dalle Ave, Corradin, Valbusa, Roffo, Testa F., Rigoni, Pozzan, Testa S., Maran, Zazzaron, Gamba, Grigoletto, .
All. Andrea Bellinaso

Arbitri: Soraperra di Canazei e Marri di Bolzano

Reti:
1°T: 5,28 Kelly Spain (C), 8,57 Steiner (C) pp, 19,03 Fabio Testa (V);
2°T: 30,41 Steiner (C), 37,28 Valbusa (V), 37,42 Tessari (C), 42,43 Roffo (V), 45,16 Kelly Spain (C),

Leggi tutti gli articoli su: diavoli vicenza, Cittadella, Kockey inline

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network