Lettori in diretta | Quotidiano |

Diavoli Vicenza: sconfitta di misura 4-5 in casa con Ferrara

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 16 Marzo 2011 alle 12:30 | 0 commenti

ArticleImage

Diavoli Vicenza - Diavoli Vicenza senza il capitano e bomber Luca Roffo, fuori per un turno di squalifica, esce sconfitto dalla pista di casa contro il Ferrara per 4-5, al termine di una gara equilibrata in cui la differenza l'hanno fatta le giocate dei due americani della squadra ospite e qualche disattenzione dei padroni di casa.

Primo tempo inizia Ferrara con tiro di Alberti alto e poi sono i Diavoli a provarci con tiro dalla distanza di Corradin e in seguito, dopo la deviazione di poco a lato dei ferraresi, con Rigoni che non trova la porta.

Dopo tre minuti deviazione di istinto di Pesavento su Adami, quindi Vicenza con Valbusa dalla distanza e Maran che tira a lato. In superiorità, fuori Sommadossi, Vicenza passa con Corradin che prova a fare il bis ma non trova la deviazione vincente. I Diavoli difendono bene con Valbusa fuori e non si fanno passare grazie al portiere, e 4 contro 4 potrebbero segnare su bella azione Pozzan-Rigoni con il numero tredici che non inquadra la porta. Gol sbagliato gol subito: Ferrara pareggia con Youmans. Ferrara non approfitta della superiorità, fuori Pozzan, e potrebbe invece passare la formazione berica, ma manca di precisione e anche con Campanaro in panca puniti non riesce a trafiggere Alberti. Ferrara è pericoloso con Youmans, mentre i Diavoli ci provano con Stefano Testa sul quale salva il portiere avversario. A poco più di due minuti dalla fine penalità a Stefano Testa e gli estensi passano con il numero 90 americano per il 2-1 loro favore.
Nella seconda frazione di gioco entra Fontanive al posto di Alberti e Vicenza parte subito con pressing e grinta per cercare di recuperare e ci riesce con Maran che sigla il 2-2 girandosi bene e infilando il portiere avversario. Nemmeno il tempo di gioire che Campanaro riporta in vantaggio Ferrara che potrebbe approfittare di un paio di errori difensivi, ma gli attaccanti ferraresi graziano Pesavento. Al 31,54 però i Diavoli lasciano solo Youmans che non sbaglia e infila Pesavento per il 2-4. I vicentini non mollano anche se esitano troppo sotto porta, ma riescono ad accorciare con Pozzan e potrebbero arrivare al pari con Corradin e Rigoni, ma devono stare attenti alle incursioni di Ferrara che davanti a Pesavento è sempre pericoloso. I Diavoli riescono con grande forza di volontà a pareggiare con Bellinaso (nella foto), ma dopo poco Adami riporta avanti i suoi. Negli ultimi minuti le penalità a Fabio Testa e Campanaro non cambiano il risultato ed anche se Vicenza insiste fino all'ultimo secondo è Ferrara a portare via i tre punti.
"C'è rammarico perché eravamo 4-4 fino a pochi minuti dalla fine - dichiara a fine gara Antonio Bellinaso, capitano in questa gara per l'assenza di Roffo - Abbiamo preso dei gol su alcuni errori nostri e abbiamo realizzato dei bei gol per nostra volontà, giocando alla pari contro una delle migliori formazioni del campionato che ai play off dirà la propria. Non portare a casa nemmeno un punto dopo aver giocato una partita così è triste, ma dobbiamo continuare su questa strada, con questo gioco che sicuramente porterà dei risultati perché se vogliamo dimostrare quanto valiamo dobbiamo giocare come facciamo sul nostro campo anche fuori casa".
- Cos' è mancato a Vicenza per ottenere un risultato positivo?
"Un gol più di loro. Sicuramente l'assenza del capitano è pesata perché è un giocatore che farebbe comodo a qualsiasi squadra in Europa, ma abbiamo giocato, anche con un'assenza così pesante, bene tenendo testa a Ferrara che è un'ottima compagine. Non credo di rimproverare nulla ai ragazzi che hanno giocato una delle migliori partite a Vicenza ed è un peccato averla persa per alcuni piccoli errori che a volte possono fare la differenza a volte no, ma l'hockey è questo".
- Oggi capitano e realizzatore del quattro pari.
"Mi han detto prima della gara che sarei stato io capitano e non me l'aspettavo, perché è una grande responsabilità. Sono giovane, sono stato capitano nelle giovanili e con la seconda squadra, ma non mi sarei aspettato di arrivare così giovane a ricoprire questo ruolo nella prima squadra ed è stato un onore e una responsabilità giocare con questa C sulla maglia e anche segnare. Però non è bastato ed è un rammarico che abbiamo tutti quanti in spogliatoio. Speriamo di fare bene nelle prossime partite, ma dobbiamo cambiare mentalità, dobbiamo prendere coraggio e convinzione nei nostri mezzi, che abbiamo, per fare bene e andare avanti. Non dico dove potremmo arrivare perché non si sa, ma con questa squadra i mezzi ci sono, anche se dipende dal fattore psicologico che a volte ci è mancato, soprattutto nell'ultimo periodo che eravamo un po' scarichi , ma meglio riprendersi ora nella fase finale del campionato dove si deve dare il tutto per tutto per trovare un posto fra le grandi".
- Manca solo una gara contro Padova, sabato 26 marzo, una delle possibili candidate allo scudetto.
"Padova ha i numeri dalla sua: il migliore attacco, 4 giocatori ai primi posti della classifica cannonieri, la prima linea della nazionale che fa la differenza con tutti e poi sono forti sotto tutti i punti di vista. Noi arriviamo con la voglia di giocare bene, di fare punti e forse con meno pressioni rispetto alle altre partite perché vogliamo far vedere che possiamo farcela anche fuori dal nostro campo. Ormai i play off sono vicini, tanti ci pensano ed anche noi perché vogliamo figurare bene fino in fondo".

Tabellino
Diavoli Vicenza - Ferrara Hockey 4-5
(1-2)

Diavoli Vicenza: Pesavento, Costa, Bellinaso Ant., Dalle Ave, Corradin, Testa F., Valbusa, Bettello, Rigoni, Zazzaron, Maran, Testa S., Gamba, Grigoletto, Pozzan.
All.: Andrea Bellinaso.

Ferrara Hockey: Alberti A., Fontanive, Ricci, Adami F., Sommadossi, Ustignani, Alberti F., Bottin, De Biasio, Campanaro, Maestri, Youmans.
All. Roberto Ciprian.

Arbitri: Rigoni di Asiago e Lega di Torino

Reti
PT: 5,54 Corradin (V) pp, 12,07 Youmans (F), 23,51Youmans (F) pp;
ST: 26,05 Maran (V), 26,45 Campanaro (F), 31,54 Youmans (F), 36,26 Pozzan (V), 40,29 Bellinaso (V), 41,46 Adami (F).

Leggi tutti gli articoli su: diavoli vicenza, hockey inline, Ferrara

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network