Lettori in diretta | Quotidiano |

Diavoli Vicenza: sconfitta 9-4 a Civitavecchia

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 6 Febbraio 2011 alle 16:11 | 0 commenti

ArticleImage

Diavoli Vicenza - Diavoli Vicenza torna sconfitto dalla lunga trasferta a Civitavecchia, battuto dai Pirati con il risultato di 9-4. I vicentini si sono presentati in pista senza i fratelli Testa, Fabio per infortunio al ginocchio e Stefano per impegni di lavoro, e con capitan Roffo acciaccato per il mal di schiena e debilitato dall'influenza, mentre tra gli avversari mancavano i due americani Doran e Campbell, rientrati in patria.

Nel primo tempo, almeno a tratti, la gara è stata equilibrata e i Diavoli, anche se han dovuto rincorrere quasi da subito i padroni di casa, in rete dopo poco più di due minuti, hanno avuto qualche occasione per arrivare al pari. Un po' per disattenzione e un po' per sfortuna non ce l'hanno fatta e hanno dimostrato difficoltà nel gestire il disco e nelle marcature, soprattutto nei confronti di un Kucera incontenibile, sei gol al termine della gara per lui, che ha creato scompiglio nella difesa vicentina andando a segno in tutte le occasioni avute. I Diavoli, invece, hanno sprecato qualche occasione, hanno giocato male alcuni power play subendo due gol in penalty killing e non sono riusciti a ripetere la bellissima gara fornita nel derby.
Nel secondo tempo Vicenza non è riuscito nella rimonta ed ha lasciato spazio agli avversari per allungare. Negli ultimi otto minuti cambio di portiere nei Diavoli: fuori Pesavento per infortunio e dentro Costa, trafitto dall'ultima rete dei Pirati con Simunek.
"Abbiamo avuto un brutto approccio alla partita che ci ha condizionato per tutta la gara e quindi torniamo con un risultato negativo - ha spiegato Andrea Bellinaso, coach dei Diavoli - Non c'erano le gambe e, anche se il viaggio è stato lungo, non può essere un'attenuante. Dopo aver fatto molto bene con Asiago, abbiamo fatto un passo indietro sul piano della maturità. In qualche occasione siamo stati anche un po' sfortunati, abbiamo colpito il palo nel momento in cui si poteva arrivare al pari, abbiamo trovato difficoltà a controllare il disco e quindi anche i tiri dalla distanza di Corradin e Valbusa non ci hanno sostenuto, Roffo non stava bene e si è sentita la mancanza di Fabio e Stefano Testa. Però abbiamo fatto troppi errori, sia nel primo tempo quando ancora potevamo rientrare in partita, sia nel secondo quando ormai era più difficile recuperare".
- A otto minuti dalla fine cambio del portiere.
"Pesavento si è fatto male, è stato colpito dal disco per due volte sul ginocchio ed è stato costretto ad uscire. Poi con Costa abbiamo preso un altro gol, ma la squadra ormai non era più in partita".
- Pirati senza americani, ma con Kucera in gran forma.
"Loro hanno dimostrato di essere una buona squadra e ci tenevamo a far vedere di non dipendere dagli americani. Hanno un gran portiere, Franko, che ha fornito un'ottima prestazione e due stranieri una spanna sopra tutti. Hanno sfruttato i power play, ma soprattutto hanno segnato due penalty killing e questi sono stati due nostri brutti errori, a dimostrazione di una nostra disattenzione. Kucera ha giocato bene, ma siamo stati un po' molli nelle marcature e l'abbiamo pagata. Al termine però sono stati anche antisportivi con balletti e feste per la vittoria anche al di sopra delle righe".
- Si riparte da Vicenza contro l'Edera.
"Ci aspetta un periodo caldo: Edera in casa, poi Cittadella e Arezzo in trasferta. Noi abbiamo conquistato un'unica vittoria in trasferta contro il Polet e un pareggio a Monleale, dobbiamo sicuramente migliorare. Dobbiamo diventare più maturi e trovare continuità perché dopo una bella prestazione non riusciamo a ripeterci e torniamo indietro. Gli altri risultati nella parte bassa della classifica sono andati bene e non è cambiato nulla, ma dobbiamo riuscire a fare qualche punto fuori casa e riscattarci sulla nostra pista".

Tabellino
Pirati Royal Bus Civitavecchia - Diavoli Vicenza 9-4
(6-3)

Pirati Civitavecchia: Franko, Costanzo, Fabrizi, Calcagno, Ottino, Cocino, Valentini, Sigillo, Simunek, Kucera, Tonin.
All. Riccardo Valentini

Diavoli Vicenza: Pesavento, Costa, Bellinaso, Dalle Ave, Corradin, Valbusa, Roffo, Rigoni, Pozzan, Maran, Zazzaron, Gamba, Grigoletto, .
All. Andrea Bellinaso

Arbitri: Stella S./Petillo

Reti:
1°T: 2,11 Kucera (C), 4,12 Corradin (V), 6,45 Kucera (C), 9,33 Kucera (C), 10,2 Roffo (V), 13,07 Ottino (C), 17,44 Cocino (C), 22,47 Kucera (C), 24,44 Corradin (V);
2°T: 31,00 Kucera (C), 36,4 Grigoletto (V), 42,28 Kucera (C), 45,16 Simunek (C).

Leggi tutti gli articoli su: diavoli vicenza, Civitavecchia, Kockey inline

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network