Quotidiano |

Diavoli Vicenza: sconfitta 7-3 nel derby con Vipere

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 25 Ottobre 2010 alle 09:58 | 0 commenti

ArticleImage

Diavoli Vicenza  -  Diavoli Vicenza torna sconfitto dal derby sull'Altopiano contro Asiago Vipers, battuto con il risultato di 7-3 al termine di una gara non particolarmente bella, in cui si sono viste le cose migliori nel primo tempo, terminato 3-2 a favore degli asiaghesi. Nella prima frazione di gioco buon ritmo e un certo equilibrio fra le due squadre, mentre nel secondo tempo Asiago è più concreto e cinico e Vicenza cala un po' e soffre per le penalità a capitan Roffo, fuori per 10 minuti dopo la terza penalità e poi dal 21,38 fuori per quarto fallo e penalità partita (salterà anche la gara del 7 novembre a Trieste contro l'Edera).

A fine gara un po' di rammarico nelle fila dei Diavoli per un risultato che è sembrato più pesante di quanto visto in pista, ma anche la consapevolezza, come è emerso dalle parole di mister Bellinaso a fine gara, di essere calati nel momento in cui si doveva tentare la rimonta. Da segnalare a quasi un anno dall'infortunio, il rientro di Filippo Pozzan, attaccante dei vicentini, che dovrà ora ritrovare condizione e ritmo partita per poter dare il suo contributo alla squadra.
"Nel primo tempo abbiamo giocato bene - ha dichiarato a fine partita Andrea Bellinaso, allenatore dei Diavoli - ma poi la squadra si è spenta proprio quando dovevamo tentare di recuperare. Il tempo ci sarebbe stato, ma non ce l'abbiamo fatta. La partita in generale non è stata bella, soprattutto nel secondo tempo. L'arbitraggio non è stato all'altezza e non ha aiutato e, anche se non ha favorito o penalizzato né una né l'altra squadra, ci sono state tante indecisioni. Diciamo che il risultato però è stato più pesante di quanto espresso e che nonostante le molte conclusioni non abbiamo trovato facilmente la via del gol. Entrambi i portieri hanno parato bene e sono stati chiamati spesso in causa".
Per rivedere i Diavoli in pista bisogna attendere la trasferta a Trieste contro l'Edera domenica 7 novembre e poi la partita in casa martedì 9 novembre contro Pirati Civitavecchia (inizio ore 21.00), posticipata per gli impegni in Confederation Cup degli avversari nel prossimo fine settimana.
Tabellino
Rigoni di Asiago - Diavoli Vicenza 7-3
(3-2)

RIGONI DI ASIAGO VIPERS: Stella G., Franchini; Petrone, Rossi, Dalle Ave M., Mosele M., Sartori, Rigoni A., Rigoni F., Carli M.; Tessari N. Stella S., Longhini, Rigoni Se., Carli S., Strazzabosco. All.: Forte.

DIAVOLI VICENZA: Pesavento, Costa; Bellinaso Ant., Dalle Ave F., Corradin, Testa F.; Roffo, Rigoni Si., Zazzaron, Maran, Testa S., Gamba, Grigoletto, Pozzan. All.: Bellinaso And..

Arbitri: Stella F. e Fiabane.

Reti.
Pt: 4'57" Rossi (A), 8'18" Rigoni Si. (V), 9'54" Testa F. (V), 20'17" Stella S. (A), 20'30" Longhini (A);
St: 0'43" Sartori (A), 2'05" Petrone (A), 13'40" Corradin (V), 14'16" Longhini (A), 22'54" Dalle Ave M. (A).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network