Lettori in diretta | Quotidiano |

Diavoli Vicenza: sconfitta 6-3 a Milano nella prima di campionato

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 10 Ottobre 2010 alle 11:31 | 0 commenti

ArticleImage

Diavoli Vicenza  -  Diavoli Vicenza torna sconfitto da Milano, all'esordio del campionato, battuto con il risultato di 6-3 con l'ultima rete segnata dai lombardi a 20 secondi dalla fine a porta vuota. Nella nuova pista del Milano 24 i vicentini, senza Pozzan e Grigoletto per essere al completo, hanno trovato, soprattutto nel primo tempo, difficoltà a trovare misure e ad esprimersi su una pista più grande e diversa rispetto a quella di casa, ma sono riusciti a tenere chiudendo sul 3-2.

Nella seconda frazione di gioco i Diavoli hanno provato a recuperare scoprendosi e rischiando di più, ma senza riuscire a concretizzare le occasioni avute per qualche imprecisione di troppo.
Rammarico a fine gara nelle fila dei vicentini, ma anche la consapevolezza di aver affrontato una buona squadra, che ha saputo esprimere al meglio il suo gioco alla quale però i Diavoli hanno risposto uscendo dalla pista a testa alta.
"Siamo arrivati sul 5-3 fino a 20 secondi dalla fine quando, tolto il portiere, abbiamo subito la sesta rete a porta vuota - spiega Andrea Bellinaso, allenatore dei Diavoli - Non posso essere soddisfatto per il risultato, ma la squadra ha dato il massimo. Sulla pista nuova e più grande della nostra i milanesi hanno giocato bene e riuscivano ad essere pericolosi ad ogni incursione, mentre noi abbiamo sofferto e soprattutto nel primo tempo abbiamo avuto molte difficoltà a prendere le misure. Nonostante tutto siamo stati bravi a tenere e limitare i danni chiudendo sul 3-2, anche grazie ad un'ottima prova di Pesavento, non al meglio prima della gara, ma decisivo in pista. Poi abbiamo cercato la rimonta, scoprendoci un po' e rischiando maggiormente. Abbiamo avuto alcune ghiotte occasioni, ma per un po' di imprecisione sotto rete e un po' di sfortuna non siamo riusciti a concretizzare. Sono soddisfatto dei ragazzi, anche della nuova coppia d'attacco della terza linea, con Gamba e Stefano Testa, che ha tenuto bene fino alla fine. Il risultato è più pesante di quanto visto in pista, però bisogna ammettere che Milano ha espresso un buon gioco sfruttando al meglio gli spazi".
Diavoli quindi fermati a Milano da una delle due finaliste della Coppa Italia, ma ancora in fase di rodaggio per dimostrare il vero valore di questa squadra.
Tabellino
Milano 24 Quanta - Diavoli Vicenza 6-3 (3-2)

Milano 24 Quanta: Fiordelisi, Bonafin, Tessari, De Luca, Vaghi, Zorzet, Antonini, Vumbuca, Bortot, Banchero, Buggin, Pau, Uccelli, Zagni.
All. Renzo Morelli


Diavoli Vicenza: Pesavento (nella foto), Costa, Bellinaso, Dalle Ave, Testa F., Corradin, Roffo, Rigoni, Testa S., Maran, Zazzaron, Gamba.
All. Andrea Bellinaso

Reti
1P: 1,46 Bellinaso (V), 3,18 Bortot (M), 7,12 Tessari (M), 10,36 Banchero (M), 25 F. Testa (V) pp;
2P: 31,52 Zagni (M), 35,05 Zagni (M), 41,54 F. Testa (V), 49,39 Bortot (M).

 

Leggi tutti gli articoli su: diavoli vicenza, Milano 24, Hockey in line

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network