Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Interviste

Diavoli Vicenza: di nuovo in panchina Angelo Roffo, Antonio Bellinaso va a caccia di play off

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 4 Agosto 2011 alle 09:27 | 0 commenti

ArticleImage

Diavoli Vicenza - Immobiliare Neve Diavoli Vicenza è in fase di "lavori" per allestire la squadra che con la Coppa Italia di fine settembre esordirà nella stagione 2011/2012.

Non sarà la stessa formazione dello scorso anno ed attualmente sono ancora molte le posizioni in dubbio, ma dopo la conferma da parte del trio Roffo, Corradin e Fabio Testa arrivano altre importanti notizie. In primis, dopo il passaggio di Andrea Bellinaso alla guida del settore giovanile, il ritorno sulla panchina dei Diavoli di Angelo Roffo, fresco dell'argento con la nazionale ai mondiali di Roccaraso come vice-allenatore, e per due anni alla testa dei vicentini con i quali ha raggiunto nella stagione 2008/2009 la finale scudetto e la finale di Coppa Italia.

Per quanto riguarda la squadra, ci sono state altre importanti conferme: quella di Antonio Bellinaso e Filippo Pozzan, cresciuti nelle fila dei Diavoli fin da giovanissimi ed ora fra i senatori di questa squadra, quella di Fabrizio Maran un altro dei giovani vicentini che negli ultimi ha raggiunto maturità ed esperienza dando il suo contributo alla prima squadra, e quelle di Fabio Gamba e Marco Grigoletto, giunti a Vicenza lo scorso anno in un momento di difficoltà, ma già inseriti e attaccati alla maglia come dei veterani. Non è ancora sicuro invece che restino a Vicenza Giacomo Zazzaron e Fabio Dalle Ave che dopo tanti anni di gavetta e qualche stagione in "comproprietà" fra serie B e prima squadra vorrebbero poter fare esperienza altrove.
Va costruendosi così a poco a poco, la formazione che inizierà la nuova stagione a partire dalla Coppa Italia del 24/25 settembre, in cui i vicentini dovranno vedersela nel girone eliminatorio contro Torino e Forlì.
"Come ogni anno si spera di fare bene - dichiara Antonio Bellinaso, difensore biancorosso - La squadra sarà un po' diversa da quella delle ultime stagioni, ma una parte del gruppo storico è rimasta quindi non cambierà volto del tutto".
- Da giovane promessa a veterano dei Diavoli.
"Ormai non faccio più parte dei giovani, ma sono quasi fra i senatori di questa squadra. Penso che abbiamo delle buone potenzialità, poi saranno da provare e ci vorrà anche fortuna. Le conferme del gruppo di Vicenza e di alcune pedine storiche sono importanti, poi speriamo con qualche nuovo innesto di poter essere veramente competitivi".
- Novità del prossimo campionato sarà la qualificazione ai play off delle prime quattro squadre, cosa ne pensi?
"Personalmente lo vedo come un fatto negativo, è un tornare indietro. Si toglie il bello, la lotta, le motivazioni a fare bene fino all'ultimo. Cercheremo di essere nelle prime quattro perché sicuramente i play off portano stimoli, entusiasmo. Mi dispiace, ma siamo in democrazia, è stata fatta una votazione che ha dato, probabilmente per motivi diversi, questo esito e ne prendiamo atto. Tutto questo implica meno lotta, uno spezzettamento della classifica e forse del campionato. A questo punto non ci resta che fare il tutto per tutto per essere fra quelle prime quattro squadre".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network