Diavoli Vicenza, periodo di fuoco: domenica in casa con l'Edera Vicenza
Giovedi 10 Febbraio 2011 alle 23:58 | 0 commenti
Diavoli Vicenza - Diavoli Vicenza è impegnato domenica 13 febbraio in casa contro la capolista Edera Trieste in una sfida molto difficile, che cade in un periodo caldo per i vicentini. Dopo la splendida vittoria nel derby contro Asiago di due settimane fa, i Diavoli non sono riusciti a fare il bis e sono tornati sconfitti dalla trasferta a Civitavecchia contro i Pirati. Ora dovranno cercare di fare punti sulla pista di casa contro la prima della classe, contro la quale all'andata hanno subito una pesante e netta sconfitta.
Rientrano nel roster dei vicentini i fratelli Fabio e Stefano Testa e dovrebbero essere recuperato del tutto capitan Roffo, febbricitante la scorsa settimana, anche se non in perfette condizioni. Con la squadra al completo i Diavoli dovranno mettere in pista il massimo della determinazione, dell'attenzione e del carattere per la capolista di questo campionato con 34 punti in 13 gare, la miglior difesa, solo quaranta reti incassate contro le 88 della difesa berica, e il terzo attacco del campionato.
"Edera è la prima della classe, con la miglior difesa del campionato e uno dei migliori attacchi, quindi sono decisamente favoriti per l'incontro di domenica, ma noi venderemo cara la pelle - esordisce Andrea Bellinaso, coach della formazione berica - Questo campionato ha regalato più di qualche sorpresa finora. Il loro è un gruppo molto compatto, esperto e di classe, con un gli stranieri sloveni molto ben affiatati e i due nuovi americani che sono sicuramente molto temibili".
"All'andata abbiamo perso malamente e cercheremo di rifarci. Giochiamo in casa quindi dovremmo fare meglio - aggiunge Marco Grigoletto (nella foto), attaccante dei Diavoli, volto nuovo di questa stagione con all'attivo tre gol segnati nel 2011 - Dovremmo anche essere al completo, quindi speriamo di fare bene".
- Dopo la bella vittoria nel derby, sconfitta contro i Pirati. Cosa manca ai Diavoli per trovare continuità ?
"A Civitavecchia è stata una partita difficile, anche se non abbiamo giocato come sappiamo. Sono pesate le assenze nella nostra squadra e forse il modo in cui è stata affrontata la gara. Loro hanno dimostrato di essere forti anche senza i due americani e alla fine si sono fatti valere. Hanno due stranieri molto forti, in particolare Kucera per il quale passano il 90% delle azioni da gol e che ne ha segnati ben sei la scorsa settimana. Non siamo riusciti a fare punti dopo una bella vittoria in casa un po' per sfortuna, un po' per le assenze ed anche perché non siamo tutti al massimo della condizione e qualcuno non sta bene, quindi non è facile giocare così".
- A livello personale sei soddisfatto dell'arrivo a Vicenza?
"Giocare in A1 è una bella esperienza e ultimamente ho trovato più spazio e sto segnando. Sono contento, ma spero di poter dare ancora il mio contributo e che i miei gol possano servire per conquistare qualche buon risultato".
- Dove possono arrivare i Diavoli?
"Questa squadra secondo me può arrivare ai play off. Poi sarà un terno al lotto".
E domenica (inizio gara ore 18.00) sarà una sfida dall'esito incerto perché i vicentini hanno dimostrato in questo campionato di saper affrontare con il giusto carattere le sfide difficili, ma hanno anche messo in evidenza qualche ombra e qualche carenza in alcune gare. Ora sono chiamati a dimostrare di avere la maturità per affrontare qualsiasi squadra, anche perché dopo l'insidioso impegno casalingo contro l'Edera sono attesi da due trasferte delicate: a Cittadella martedì 22 febbraio con diretta televisiva su Rai Sport, e sabato 26 febbraio ad Arezzo contro i Lions.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.