Diavoli Vicenza perde 5-0 a Trieste con l'Edera
Domenica 7 Novembre 2010 alle 22:52 | 0 commenti
Diavoli Vicenza - Diavoli Vicenza torna sconfitto dalla trasferta a Trieste con cinque reti prese dall'Edera, al termine di una gara in cui i vicentini, nonostante le occasioni e cinque pali, non sono mai riusciti a mettere sotto gli avversari e soprattutto non sono mai riusciti a bucare la porta difesa da Peruzzi (sostituito negli dieci minuti dal secondo portiere Pizzarello).
La formazione berica, priva del capitano e bomber Luca Roffo, fuori per squalifica, ha dovuto reinventarsi l'attacco e puntare su nuove soluzioni con in pista anche Filippo Pozzan non ancora al meglio della condizione, appena rientrato dal lungo infortunio.
Primo tempo abbastanza equilibrato con azioni d'attacco da entrambe le parti, ma con l'Edera più cinica nel sfruttare le occasioni, prima con Zerdin in power play e poi a dodici secondi dal fischio della sirena con Krivic, bravo a sfruttare un indecisione della retroguardia berica.
Nel secondo la terza rete triestina, arrivata dopo poco più di due minuti, ha messo ko i Diavoli che hanno avuto qualche altra occasione, ma si sono disuniti incassando poi la seconda rete di Zerdin e in seguito di Mariotti.
"Una sconfitta pesante - dichiara a fine gara Andrea Bellinaso, coach dei Diavoli - Nel primo tempo abbiamo giocato bene, abbiamo avuto tante occasioni quante loro, ma abbiamo subito il primo gol in inferiorità numerica e il secondo a una manciata di secondi dalla fine per un nostro errore in difesa. Nel secondo tempo, abbiamo preso gol quasi subito e questo si ha piegati e ci ha fatto disunire. Abbiamo avuto qualche occasione, ma loro sono stati molto più bravi a concretizzare e poi a gestire la partita e a tenere il disco. A fine gara possiamo contare cinque pali e tante occasioni, ma abbiamo creato senza riuscire a concludere, mentre loro sono stati spesso pericolosi e nonostante le cinque reti il nostro portiere Pesavento ha offerto una grande prestazione. L'Edera è una squadra esperta, organizzata, che non pattina molto, ma che in casa, sfruttando la pista, è forte. Loro sicuramente più bravi di noi, soprattutto in fase conclusiva, mentre abbiamo dimostrato, senza Roffo in pista, di avere grandi problemi ad andare a rete".
Ora bisogna digerire in fretta la sconfitta per essere subito pronti martedì ad affrontare a Vicenza Pirati Civitavecchia, ospite molto scomodo.
"La squadra è un po' sfiduciata ed è comprensibile, ma dobbiamo riprenderci subito e tornare al gol e a fare punti. Speriamo che con il rientro di Roffo martedì e poi il ritorno di Valbusa la squadra riesca a reagire e che, oltre al capitano, anche gli altri si sblocchino in fase conclusiva. Abbiamo subito un test molto difficile, ma questo deve essere di stimolo per ripartire dopo la sconfitta. Ci attendono tre partite in casa e dovremo sfruttare il fattore campo per tornare a fare punti".
I Diavoli, infatti, devono ritrovare subito grinta e concentrazione per essere pronti all'appuntamento di martedì sera quando, alle ore 21.00 al pattinodromo di Viale Ferrarin, sfideranno una delle formazioni più accreditate del campionato, Pirati Civitavecchia, che vorranno riscattare la sconfitta di sabato a Milano. Per i vicentini, eliminati in Coppa Italia proprio dai Pirati, finalisti nella competizione, sarà un'impresa non da poco, contro una formazione forte che ha negli stranieri i punti di diamante, ma dovranno dare il cento per cento per conquistare un risultato positivo.
Tabellino
Edera Trieste - Diavoli Vicenza 5-0 (2-0)
Edera Trieste: Peruzzi, Pizzarello, Simsic, Armani, Mariotti, Frizzera, Krivic, Degano, De Vonderweid, Andreotti, Ferro, Kos, Zerdin, .
All. Dejan Rusanov
Diavoli Vicenza: Pesavento, Costa; Bellinaso Ant., Dalle Ave, Corradin, Testa F., Rigoni, Zazzaron, Maran, Testa S., Gamba, Grigoletto, Pozzan, Baggio.
All.: Bellinaso And.
Arbitri: Corponi e Turrini
Reti
PT: 14,53 Kos (T) pp, 24,48 Krivic (T);
ST: 27,15 Zerdin (T), 34,45 Zerdin (T), 36,04 Mariotti (T).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.