Lettori in diretta | Quotidiano |

Diavoli Vicenza: pareggio per 3-3 a Monleale con Roffo a quota 100 gol in biancorosso

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 23 Gennaio 2011 alle 14:39 | 0 commenti

ArticleImage

Diavoli Vicenza - Diavoli Vicenza torna da Monleale con un punto conquistato e un pareggio per 3-3 al termine di una gara in cui per il numero di occasioni avute avrebbe potuto raccogliere qualcosa di più, anche se ha incontrato difficoltà contro una squadra quadrata e ben organizzata e soprattutto in una pista in cui fare punti è difficile.

La formazione vicentina, sempre senza Fabio Testa e il secondo portiere Jacopo Costa, sostituito contro i piemontesi da Matteo Zarantonello estremo difensore della squadra cadetta, ha iniziato con decisione il primo tempo ed è passata in vantaggio grazie al gol di Maran su assist di Zazzaron. I vicentini hanno cercato di allungare, ma prima sono stati raggiunti, rete di Bartheldy in power play, e poi superati, gol di Crivellari, dagli avversari che in un minuto sono riusciti a ribaltare la situazione. La reazione dei vicentini non si è fatta attendere e a quattro minuti dal fischio della sirena è arrivata la rete del 2-2 segnata dal bomber e capitano Luca Roffo (nella foto d'archivio) che ha festeggiato i cento gol con la maglia dei Diavoli.
Nel secondo tempo ancora Vicenza che ha dimostrato di voler conquistare l'intera posta in palio e dopo varie occasioni è passato a condurre 3-2 con Rigoni, mantenendo il vantaggio fino a pochi minuti dalla fine quando, con la squadra troppo sbilanciata in avanti, è stato trafitto da Succetti per il pareggio finale.
"E' un pareggio che non ci soddisfa completamente - spiega a fine gara Andrea Bellinaso, allenatore dei Diavoli - Abbiamo incontrato non poche difficoltà su una pista molto difficile in cui tutti hanno fatto fatica. Siamo partiti bene e si è vista una bella reazione della squadra, siamo riusciti a condurre per lunghi tratti, ma una volta in vantaggio nel secondo tempo, non siamo stati in grado di gestire bene il vantaggio e ci siamo fatti prendere un po' dalla foga e dalla voglia di vincere, sbilanciandoci troppo, così per un nostro errore, siamo stati trafitti in contropiede".
-Come ha reagito la squadra dopo gli ultimi risultati?
"C'è stata una buona reazione, Pesavento ha fatto una buona partita ed ha parato bene, tutti hanno giocato, ma ci è mancato qualcosa. Il pari dimostra che c'è ancora inesperienza della squadra nel gestire certe situazioni. E' un punto comunque importante, visti anche gli altri risultati che ci sono stati favorevoli (sconfitta di Asiago, Cittadella e Polet), e il campo difficile, dove si fa fatica a giocare e segnare. Monleale si è difeso bene, ha un portiere eccezionale, Antinori, che ha parato l'impossibile. Ai punti avremmo vinto noi, ma dobbiamo imparare a sfruttare di più le occasioni che abbiamo perché il vantaggio di un solo gol è troppo rischioso, ci può essere un errore o un episodio sfavorevole".
-Domenica a Vicenza è di scena il derby con Asiago.
"Questo punto è importante per ripartire in vista del derby che sarà importantissimo per la classifica e per il campionato. Loro arrivano da una sconfitta e saranno agguerriti e seguiti da un gran tifo, ma noi in casa dobbiamo tornare a fare bene".
Dello stesso parere il capitano Luca Roffo, giunto al suo centesimo gol con la maglia dei Diavoli, soddisfatto del traguardo a livello personale, ma soprattutto della reazione della squadra, e molto lucido nel commentare il pareggio,: "E' arrivato un punticino importane che mancava da un bel po', quindi è andata bene - ha aggiunto l'attaccante biancorosso - Ora però dobbiamo lavorare in vista del derby per tornare ad essere i veri Diavoli".
Tabellino
Diavoli Vicenza - Monleale 3-3
(2-2)

Diavoli Vicenza: Pesavento, Zarantonello, Bellinaso, Dalle Ave, Corradin, Valbusa, Roffo, Rigoni, Pozzan, Testa S., Maran, Zazzaron, Gamba, Grigoletto.
All. Andrea Bellinaso

Sportleale Monleale: Antinori, Russo, Faravelli, Oddone R., Bosio, Crivellari, Bartheldy, Oddone M., Costa, Succetti, Romero, Vezzoli, Valli, Bortolotto.
All. Alessandro Tarantola.

Arbitri: Rizzi e Pioldi

Reti:
PT: 4,17 Maran (V), 13,54 Bartheldy (M), 14,46 Crivellari (M), 21,26 Roffo (V);
ST: 36,54 Rigoni (V), 47,16 Succetti (M)

 

Leggi tutti gli articoli su: diavoli vicenza, Monleale, Luca Roffo, Hocley inline

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network