Lettori in diretta | Quotidiano |

Diavoli Vicenza: martedì scontro al vertice con Trieste in diretta televisiva su Rai Sport 2

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 19 Febbraio 2012 alle 12:22 | 0 commenti

ArticleImage

Diavoli Vicenza - Sfida di fuoco per Immobiliare Neve Diavoli Vicenza martedì 21 febbraio alle ore 21.00 contro la capolista Edera Trieste davanti alle telecamere di Rai Sport 2 che trasmetteranno in diretta la gara. Uno scontro al vertice contro i campioni d'Italia, primi in classifica con 33 punti (un punto di penalità per non aver schierato, per la seconda volta in questa stagione, il 50% di giocatori provenienti dal vivaio societario), unica squadra imbattuta del campionato (un solo pareggio in casa del Monleale), attacco più prolifico con 135 gol, di cui 48 realizzati da Dave Hammond e 30 da Joshua Laricchia, e la sicurezza quindi di chi sta facendo un'ottima stagione.

I Diavoli sono in corsa per i play off, si trovano al quarto posto a 27 punti, stanno giocando un buon campionato, ma hanno dimostrato qualche difficoltà fuori casa, come a Milano, sconfitti per 7-1nel big match che è valso ai lombardi il secondo posto. La squadra ha fornito delle buone prestazioni e ottenuto importanti risultati soprattutto al pattinodromo di Viale Ferrarin, mentre lontana da casa ha incassato la sconfitta a Cittadella contro Trieste, ha pareggiato a Monleale, ha ottenuto un rocambolesco pareggio a Padova (in vantaggio per 5-1 ha lasciato agli avversari la possibilità di rimontare con due reti negli ultimi 20 secondi) e la sconfitta appunto contro Milano 24, al termine di una gara in cui i vicentini non hanno disputato una brutta partita, ma sono mancati un po' di precisione in attacco (e in qualche occasione un po' di fortuna), e maggior convinzione per evitare una sconfitta troppo netta in termini di risultato rispetto a quanto visto in campo, anche se Milano ha dimostrato di essere una grande squadra, sempre pericolosa in attacco e molto attenta in difesa.
Contro l'Edera, rinnovata nel roster da qualche tempo per le defezioni degli atleti sloveni, i Diavoli devono sfruttare al massimo il fattore campo e dimostrare quel carattere e quel cuore che hanno sempre fatto parte del DNA di questa squadra.
"E' una partita chiave per noi - spiega il capitano dei Diavoli, Luca Roffo - Viene dopo una sconfitta che non ha dato segni negativi, ma in cui abbiamo contro il risultato, a ragione, anche se forse non così netto. Con questa gara possiamo subito rifarci e dimostrare che il nostro valore è un altro. La sconfitta a volte può dare una spinta in più per fare meglio, anche se Trieste è una squadra fortissima, nonostante abbia perso gli sloveni, ha standard altissimi e giocatori di talento. Dalla nostra abbiamo il fattore campo e dobbiamo farlo pesare. Contro Trieste torniamo ad essere completi con il rientro di Mike (Corradin) ed anche se chi l'ha sostituito ha fatto molto bene, torneremo ad avere più equilibro su tutte e tre le linee, tenendo conto che ad esempio a Milano la terza linea ha fatto molto bene".
- Quali sono i punti di forza delle due squadre?
"Noi quest'anno abbiamo una rosa completa, loro hanno dei picchi di talenti enormi, vedi Hammond e Laricchia, ma anche gli italiani Frizzera e il portiere Peruzzi. Non sono numerosi e questo alla lunga può essere un punto di debolezza, magari quando sono messi sotto pressione. Dobbiamo però riuscire a fare il nostro gioco, a tenere il ritmo alto e a contenere in qualche modo i loro attacchi. Magari il risultato non si vedrà subito, ma questi sono i punti chiave".
- Cosa vuoi dire ai tuoi compagni da capitano?
"Dico che ci siamo, che nonostante qualche risultato la squadra c'è e bisogna continuare a lavorare, dimenticare il passato e le partite che non sono andate bene e concentrarci sulla gara. Io sono orgoglioso di questa squadra e di questo gruppo e come dopo una bella vittoria non siamo dei fenomeni, così dopo una sconfitta non dobbiamo sentirci ridimensionati. Gli obiettivi restano gli stessi. Adesso vogliamo solo tornare in pista e dimostrare di essere una buona squadra".
L'appuntamento con Immobiliare Neve Diavoli Vicenza è per martedì 21 febbraio alle 21.00, al pattinodromo comunale di Vicenza, per far sentire il proprio tifo e vivere tante emozioni.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network