Lettori in diretta | Quotidiano |

Diavoli Vicenza martedì gara 2 con Pirati

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 1 Aprile 2010 alle 15:52 | 0 commenti

Caoduro Diavoli Vicenza  

 

Stefano Costa, presidente Caoduro Diavoli VicenzaCaoduro Diavoli Vicenza: martedì 6 aprile gara 2 in diretta su Raisport Più

Andrà in scena martedì 6 aprile alle ore 21.00 al pattinodromo di Viale Ferrarin gara 2 dei quarti di finale fra Caoduro Diavoli Vicenza e Pirati Civitavecchia con diretta televisiva su Raisport più. I Diavoli si sono aggiudicati il primo round sulla difficile pista di Roma per 3-2, ma non sono bastati i tempi regolamentari per assegnare la vittoria che è arrivata al settimo minuto del primo tempo di overtime grazie al golden gol di Luca Roffo.
Dopo la battaglia di Roma, i vicentini potranno contare sul fattore campo e pubblico che nella capitale si è fatto sentire per sostenere i padroni di casa. Come ci si aspettava è stata una gara equilibrata e combattuta in cui grandi protagonisti sono stati i due portieri, Pesavento e Franko, risultati i migliori della regular season.
Per il secondo scontro Vicenza si presenterà in formazione play off con Enrico Chelodi e Matthias Eisenstecken, come a Roma, ed anche con il rientro di Armando Chelodi.
Fra i Pirati non ci dovrebbero essere novità: la squadra si presenterà al completo con i suoi punti di forza, Simunek e Tallo, oltre al portiere Franko.
Con il presidente dei Diavoli, Stefano Costa, un commento sulla partita, ma anche un bilancio della prima fase di campionato.
"Considerando che è stata una stagione difficile dal punto di vista economico - ha spiegato Costa - abbiamo raggiunto una prima vittoria, ovvero il pareggio di bilancio, obiettivo di inizio stagione. I ringraziamenti vanno a tutta la squadra, l'allenatore, lo staff che, nonostante tutto, si sono impegnati ancor di più dimostrando grande professionalità e attaccamento a questi colori. Un ringraziamento particolare va anche al nostro main sponsor Caoduro Lucernari che, comunque, ci ha permesso di disputare un campionato a buon livello e di rimanere nel gotha dell'hockey in line. Un po' di delusione c'è stata e c'è, nel vedere la scarsa sensibilità dimostrata dalla realtà aziendale vicentina verso l'unica squadra della città che milita nella massima serie".
- E com'è stato il bilancio per quanto riguarda la squadra e i risultati.
"Considerando l'organico, non particolarmente ampio, abbiamo raggiunto un'ottima posizione di classifica e quindi, col bilancio in pari, guardiamo ai play off con più serenità. Secondo me saranno dei play off molto equilibrati, a differenza delle stagioni scorse, e il risultato non è scontato in quanto tutte le squadre hanno buoni organici e sono piuttosto livellate. Ci saranno risultati inattesi, vedi Ferrara contro Arezzo, e anche le semifinali potranno magari riservare delle sorprese. Ma questo è il bello dello sport. Le partite bisogna giocarle sul campo e non a parole o con i pronostici".
- Dove potranno arrivare i Diavoli?
"Noi siamo pronti a vender cara la pelle e, seppur con un organico abbastanza ridotto, daremo il massimo giocando con quel cuore e quella grinta che fanno parte del nostro dna sportivo. La prossima gara con Civitavecchia sarà fondamentale e sarà una partita difficile. L'affrontiamo con serenità, ma anche con impegno. L'eventuale vittoria ci spalancherebbe le porte per la semifinale con Asiago, un derby classico. Ora però inizia il vero spettacolo, cerchiamo di godercelo e alla fine che vinca il migliore".

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network