VicenzaPiùComunica |

Diavoli Vicenza: la regular season si chiude con il derby contro Asiago

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 22 Marzo 2013 alle 11:37 | 0 commenti

ArticleImage

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza - Ultima giornata di regular season per Immobiliare Neve Diavoli Vicenza che ospita sabato 23 marzo (inizio di tutte le gare alle ore 21.00) Vipers Asiago per il derby tutto vicentino. La formazione berica può contare sul favore del campo e deve ottenere una vittoria per consolidare il terzo posto in vista dei play off, mentre Asiago farà di tutto per chiudere bene una stagione non certo positiva. 

Il derby fra le due squadre vicentine è sempre stato molto combattuto e dagli esiti imprevedibili e non sempre i favoriti sono riusciti ad imporsi. Diavoli-Vipers è una sfida con tanti precedenti ricchi di emozioni e altrettanto sarà sabato sera con tanti ex Diavoli passati nelle fila delle "vipere", tanti giocatori di Vicenza che vengono da Asiago, e tanti motivi per voler far bene. All'andata i tre punti sono stati conquistati dai Diavoli con il risultato di 7-6, al termine di una partita combattuta e sempre in bilico, che si è chiusa a favore dei vicentini con un gol realizzato da Corradin all'ultimissimo secondo, appena prima del fischio della sirena. C'è da scommettere che gli avversari cercheranno quindi fare lo sgambetto ai Diavoli, ma la formazione di coach Bellinaso intende concludere la regular season continuando la striscia positiva che dura da tredici giornate. "Sabato con Cittadella abbiamo portato a casa i tre punti e quindi é stato raggiunto l'obiettivo principale - ha dichiaro Andrea Bellinaso, allenatore dei berici - Sicuramente non abbiamo iniziato bene, ma c'era della ruggine da togliere dopo il lungo stop. Infatti poi la squadra ha preso le misure e ha affrontato bene la partita".

-Si pensa già ai play off. Nelle altre squadre arrivano o sono già arrivati dei rinforzi. E a Vicenza?
"Noi abbiamo Ciresa, che ha giocato a Cittadella. Dobbiamo ancora lavorare per migliorare l'amalgama e l'intesa con lui che deve trovare sintonia in seconda linea con Pozzan e gli altri. Non sappiamo ancora se potremmo avere con noi gli altri rinforzi, sono ancora impegnati sul ghiaccio, ma questo non mi spaventa, possiamo affrontare chiunque con questo meraviglioso gruppo e durante il campionato l'abbiamo dimostrato. intanto è molto importante aver recuperato Testa che per noi è uno dei perni della difesa". -Arriva Asiago dopo una stagione al di sotto delle aspettative. "Sabato ci aspetta un derby interessante con Asiago, loro sicuramente non hanno vissuto una stagione facile, ma sono convinto che contro di noi daranno il massimo per finire bene il campionato, anche all'andata ci hanno dato filo da torcere, ma siamo nel nostro campo e vogliamo fare bene, soprattutto per blindare il terzo posto in regular season". Sabato tutti al pattinodromo di Vicenza per una sfida che si preannuncia ricca di emozioni e soprattutto per sostenere i Diavoli.

Leggi tutti gli articoli su: Vipers Asiago, Immobiliare Neve Diavoli Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network