Lettori in diretta | Quotidiano |

Diavoli Vicenza fuori dai play off: sconfitto a Padova in gara 2

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 10 Aprile 2011 alle 20:01 | 0 commenti

ArticleImage

Diavoli Vicenza - Diavoli Vicenza esce sconfitto in gara 2 dal PalaBrentella con il risultato di 4-3 ed è così eliminato dai play off che vedono proseguire in semifinale Ghosts Padova. Partita non bellissima con un primo tempo in cui la formazione berica ha evidenziato un po' troppo nervosismo (alimentato anche da alcune discutibili scelte arbitrali) e si è disunita e un Padova che ha approfittato dei power play e degli errori dei vicentini per prendere il largo (qui la Photo gallery della squadra).

Nel secondo tempo i Diavoli hanno giocato con maggior convinzione e il Padova è calato dando la possibilità ai vicentini di recuperare, senza però riuscire ad arrivare al pari grazie anche ad un ottimo Riva che ha risolto qualche situazione pericolosa.
Primo brivido per Pesavento dopo pochi secondi al quale rispondono con una bella azione Fabio Testa/Roffo con deviazione di Riva. Vicenza ci riprova ancora con il numero sei e poi con Corradin, ma il portiere avversario dice di no. E' invece Padova a passare con Mosele che si gira molto bene e insacca nell'angolino alto a sinistra del portiere vicentino. C'è un quasi autogol dei Ghosts sul quale arriva Roffo e insacca, ma c'è il fischio dell'arbitro che annulla. Vicenza protesta, ma resta 1-0 per Padova che potrebbe allungare con Mosele sul quale Pesavento riesce a deviare. Penalità fischiata a Fabio Testa e il fratello Stefano reagisce malamente prendendosi 10 minuti. I Ghosts ne approfittano e allungano in power play con Mosele al quale risponde con un tiro a lato Valbusa. Ciresa scheggia il palo, ma è Padova a rendersi veramente pericolosa con Pesavento che per tre volte si oppone al gol. Nuova penalità Vicenza, fuori Corradin, e Zazzaron ha qualcosa da dire all'arbitro e si prende 10 minuti per comportamento scorretto. Vicenza ci prova con Bellinaso, di poco alto, ed è ancora Pesavento a salvare per due volte la sua porta. A poco più di un minuto al fischio nuova penalità per Vicenza, fuori Bellinaso, e Padova spinge prendendo il palo con Comencini e allungando con Mantese imboccato dal numero 4 patavino.
Nella seconda frazione di gioco Vicenza riparte con Ciresa in panca puniti, ma riesce a difendere bene senza subire reti. Alla penalità fischiata a Berto però non riesce ad approfittare della superiorità grazie ai salvataggi di Riva e di nuovo quando viene fermato per due minuti Mosele il risultato non cambia. I Diavoli riescono ad andare a segno con Valbusa al 38,50 che scende da solo verso la porta e infila Riva, ma Padova non molla e si porta sul 4-1 con Comencini liberato da Frigo. Doppia penalità per Vicenza nel giro di pochi secondi, fuori Roffo e Ciresa, ma la squadra riesce a tenere e di nuovo al completo accorcia con Momo Rigoni imbeccato da Corradin. I Diavoli prendono coraggio, insistono e provano la rimonta con Ciresa, Rigoni, ma sulla strada c'è sempre Riva e forse la fretta che non aiuta ad essere precisi. Sull'altro fronte Pesavento salva su Frigo e a poco meno di un minuto e mezzo dalla fine Ciresa porta i suoi sul 4-3. Minuto finale con Vicenza che tenta l'assalto e Padova che controlla fino al fischio che sancisce l'eliminazione dei vicentini e il passaggio al turno successivo del Padova.
"La partita è stata decisa nel primo tempo - dichiara a fine gara Andrea Bellinaso, allenatore dei vicentini - Abbiamo iniziato con un buon ritmo e le prime occasioni non sono andate a buon fine. Hanno invece segnato loro e una volta in svantaggio ci siamo disuniti e innervositi, riuscendo a rimetterci in sesto solo nel secondo tempo senza però riuscire a pareggiare. Un po' troppo nervosismo, dovuto però anche ad alcune scelte arbitrali (a fine gara scuse dell'arbitro per aver annullato il gol di Roffo quando le squadre erano sull'1-0!). Nel secondo tempo invece abbiamo ritrovato compattezza e cuore per rimontare, ma non è bastato":
- Padova passa in semifinale, dove può arrivare?
"Padova può arrivare in finale perché ha una prima linea che fa la differenza, che si autogestisce ed è padrona del campo. Il roster corto può essere un difetto, ma restano comunque fra i favoriti".
- Stagione finita per i Diavoli, qual è il bilancio per mister Bellinaso?
"Il bilancio della stagione, viste le premesse, è stato sicuramente positivo. Personalmente la mia prima stagione da primo allenatore è stata un'esperienza molto impegnativa, ma che non dimenticherò. Ho avuto l'onore di allenare un gruppo bellissimo, che mi ha appoggiato in tutte le mie scelte e che forse con un po' di fortuna poteva arrivare più in alto, ma la Dea bendata non ci ha assistito".

Tabellino
Ghosts Padova- Diavoli Vicenza 4-3 (3-0)

Ghosts Padova: Riva, Facchinetti, Mantese, Frigo, Mosele, Comencini, Zanin, Marcon, Rigoni F., Berto, Zaccaria M., Zaccaria F.
All. Riccardo Marobin

Diavoli Vicenza: Pesavento, Zarantonello, Bellinaso, Dalle Ave, Corradin, Testa F., Valbusa, Roffo, Rigoni, Pozzan, Testa S., Maran, Zazzaron, Gamba, Grigoletto, Ciresa.
All. Andrea Bellinaso

Arbitri: Fumagalli di Milano e Surina di Milano

Reti:
1°T: 5,43 Mosele (P), 10,28 Mosele (P) pp, 24,33 Mantese (P) pp;
2°T: 38,50 Valbusa (V), 41,39 Comencini (P), 45,38 Rigoni (V), 48,17 Ciresa (V).

Leggi tutti gli articoli su: diavoli vicenza, hockey inline, Padova, Ghosts Padova

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network