Diavoli Vicenza: è semifinale contro Asiago
Mercoledi 7 Aprile 2010 alle 00:18 | 0 commenti
Caoduro Diavoli Vicenza                             Â
Caoduro Diavoli Vicenza conquista la semifinale vincendo gara 2 contro Pirati Civitavecchia con il risultato di 5-4, al termine di una gara non bellissima, ma concitata e iniziata con 45 minuti di ritardo, a causa dell'arrivo dopo le 21.30 della squadra avversaria.
Primo tempo che inizia con la parata di Pesavento dopo una manciata di secondi e prosegue all'1,30 con una bella azione dei Diavoli con Stevanoni/Roffo e conclusione di Valbusa in pancia a Franko. I Diavoli insistono con tiri da fuori, con Eisenstecken e Ciresa che però non impensieriscono il portiere avversario. Alla prima penalità fischiata ai Pirati, fuori Valentini, Vicenza non ne approfitta, nonostante una ghiotta occasione sulla stecca di capitan Stevanoni che non riesce a deviare in rete. Vicenza continua a provare dalla distanza con Valbusa, Corradin e Fabio Testa, poi ancora con Eisenstecken che sfiora il palo, ma niente da fare. Gli avversari appena trovano un varco partono in contropiede con i punti di forza Tallo e Ottino e proprio quest'ultimo, dopo aver impegnato Pesavento riesce ad infilarlo al 9,47 in situazione di power play (fuori Enrico Chelodi). I Diavoli reagiscono e Franko si fa trovare pronto su tiro di Valbusa. Alla penalità fischiata a Simunek è Vicenza a trovare la rete con Ciresa, al debutto questa sera e a giorni futuro papà , che porta al 13,02 sull'1-1 i suoi. La partita si anima: grande Franko al 14,07 in due tempi sui fratelli Chelodi, tiro di Enrico e sulla ribattuta tentativo di Armando, ed anche su Ciresa e Rigoni. A quattro minuti dalla fine occasione per parte: Rigoni non insacca disturbato da Franko e sul capovolgimento di fronte è Pesavento a salvare. Negli Ultimi due minuti penalità a Stevanoni e i Pirati ne approfittano portandosi in vantaggio con Simunek e chiudendo la prima frazione di gioco sul 2-1.
Il secondo tempo inizia con la penalità a Cocino e il pareggio dei Diavoli appena le squadre tornano al completo con Stevnni. La seconda frazione di gioco è concitata, con tante penalità e continui cambi di fronte. Dopo il pari è di nuovo Civitavecchia a passare in vantaggio al 24,50 con Ottino in doppia superiorità e poi nella stessa situazione al 29,13 pareggia Vicenza con Enrico Chelodi. Alla successiva penalità di Eisenstecken è bravo Pesavento su Simunek e poi alla penalità a Vicenza per troppi uomini in campo (al 32,54 fuori Zazzaron) Tallo colpisce il palo. Dopo una manciata di secondi è Stevanoni ad vere un'occasione da gol, ma solo davanti al portiere sbaglia. Poi tre contro tre Corradin insacca per il 4-3, ma Civiavecchia non molla e ritorno sul pari con Cocino. Vicenza reagisce e prova con Valbusa su assist di Stevanoni e poi al 36,47 segna il gol della vittoria, come in gara 1, Luca Roffo. Ultimi minuti di tensione, con Valentini che si prende la terza penalità e Vicenza che soffre, ma porta la vittoria fino al fischio della sirena.
"Partita durissima come ci aspettavamo. Loro sono arrivati agguerritissimi e, anche se sono in pochi, vendono sempre cara la pelle - ha dichiarato a fine partita Luca Roffo, attaccante dei Diavoli, autore del gol vittoria - E' stata credo una bella partita, combattuta, con tante prove di forza e cambi di fronte, alla fine abbiamo portato a casa la vittoria, penso meritatamente".
- Autore dei gol vittoria in gara 1 e anche in gara 2, doppia soddisfazione?
"Soddisfazione personale certo, ma il livello personale non esiste in queste gare. Ho segnato io, poteva segnare qualcun altro, conta la squadra e l'importante è che abbiamo vinto".
- Sfida piuttosto equilibrata.
"Partite equilibrate, ma lo sapevamo. Tanti ci davano per favoriti soprattutto qui in casa, ma sapevamo che era difficile, loro sono molto organizzati, hanno ottimi giocatori come Tallo, sono molto pericolosi in contropiede, noi abbiamo cercato di chiudere i loro giochi, sono ottimi anche i portieri e l'hanno dimostrato".
- Adesso semifinale contro Asiago.
"Adesso ci godiamo un attimo questo momento e pi iniziamo a lavorare per il derby. Dobbiamo lavorare tanto perché sarà dura, ma gliela metteremo giù durissima perché non abbiamo nessun timore reverenziale".
- Qualcosa da dire al pubblico?
"Stasera è stato bello avere il supporto del pubblico, ma sarebbe bello ne venissero di più. Ne vogliamo ancora di più e noi cercheremo di dare ancora di più per assicurare spettacolo e divertimento"
Tabellino
Caoduro Diavoli Vicenza - Pirati Civitavecchia 5-4 (1-2)
Caoduro Diavoli Vicenza: Pesavento, Costa, Bellinaso, Dalle Ave, Testa F., Corradin, Eisenstecken, Valbusa, Stevanoni, Roffo, Rigoni, Maran, Zazzaron, Chelodi E., Chelodi A., Ciresa. All. Angelo Roffo
Pirati Civitavecchia: Franko, Marro Sacco, Calcagno, Cocino, Ottino, Simunek, Tallo, Valentini, Fabrizi, Novello. All. Riccardo Valentini
Arbitri: Soraperra di Canazei (TN) e Strazzabosco di Asiago (VI)
Reti:
1°T: 9,47 Ottino (C) pp, 13,02 Ciresa (V) pp, 19,32 Simunek (C) pp;
2°T: 22,04 Stevanoni (V), 24,50 Ottino (C) pp, 29,13 Enrico Chelodi (V) pp, 34,02 Corradin (V), 36,06 Cocino (C), 36,47 Roffo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.