Diavoli Vicenza: domenica in casa contro Cittadella per trovare continuità
Venerdi 12 Novembre 2010 alle 13:10 | 0 commenti
Diavoli Vicenza  -  Diavoli Vicenza, dopo l'importante ed emozionante vittoria nel recupero di martedì sera contro Pirati Civitavecchia, ospita domenica 14 novembre al pattinodromo di Viale Ferrarin Cittadella Hockey, neopromossa nella massima serie.
I vicentini hanno dimostrato di avere grinta e cuore per poter mettere in difficoltà ogni avversario, ma devono trovare anche continuità di risultati e di gioco in un campionato ancora molto incerto ed altalenante.
 Gli avversari dopo un anno di successi coronato dalla promozione in A1, hanno esordito in questa stagione battendo in casa Polet Trieste, ma poi hanno inanellato tre sconfitte consecutive contro Ferrara, Arezzo e Padova. La formazione berica, invece, ha sei punti in classifica grazie alle vittorie casalinghe contro Monleale e Civitavecchia, mentre in trasferta a Milano, ad Asiago e a Trieste contro l'Edera non è riuscita a raccogliere punti.
Sarà quindi una sfida interessante in cui i vicentini dovranno cercare di sfruttare il fattore campo.
"Veniamo da una vittoria importantissima per la classifica e per il morale di tutti - ha dichiarato Andrea Bellinaso, allenatore dei Diavoli - Volevamo fortemente riscattarci dopo la debacle di Trieste e ci siamo riusciti con una prova d'orgoglio da parte di tutti. Adesso però dobbiamo dimenticare Civitavecchia e focalizzarci sul prossimo avversario, spetta a noi continuare su questo trend per cercare di scalare la classifica. Domenica con Cittadella sarà un'altra battaglia, sono una neopromossa, ma hanno preso giocatori esperti, noi dovremo cercare di far valere il fattore campo e tenere il ritmo alto tutta la partita, con tutte e 3 le linee, per avere la meglio".
Appuntamento dunque a domenica 14 novembre alle ore 18.00 al pattinodromo comunale di Vicenza per la sfida fra Diavoli Vicenza e Cittadella Hockey.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.