Lettori in diretta | Quotidiano |

Diavoli Vicenza: domenica contro i Lions dell'ex Stevanoni

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 19 Novembre 2010 alle 09:39 | 0 commenti

ArticleImage

Diavoli Vicenza - E' una partita carica di emozioni, di ricordi e di significato quella che i Diavoli giocheranno domenica 21 in casa contro Lions Arezzo, formazione in cui da qualche settimana è arrivato l'ex capitano dei vicentini Massimo Stevanoni.
Diavoli e Lions sono stati rivali di tante sfide, sempre molto corrette e combattute con risultati alterni: vittorie, pareggi e sconfitte, qualche volta brucianti. Lo scorso anno in trasferta finì con un pareggio, mentre a Vicenza, sul finire della regular season, vinsero i Lions rinforzati già dall'arrivo di atleti dal ghiaccio.

E' quindi una gara molto aperta con un Arezzo quest'anno rinforzato e molto ben organizzato e un Vicenza che dopo le due sconfitte consecutive contro Asiago ed Edera Trieste, ha saputo rialzare la testa e conquistare in quattro giorni sei punti contro i blasonati Pirati, nel recupero della quarta giornata di campionato disputata a Vicenza il 9 novembre, e nel derby contro Cittadella domenica scorsa.
In casa Diavoli la partita è molto sentita anche perché si troveranno a giocare contro il loro ex capitano, quest'anno sostituito dal bomber Luca Roffo che ha dimostrato di meritare questo ruolo, e contro un compagno e un amico.
"Sarà una partita molto dura - ha dichiarato Fabio Testa (nella foto) , difensore dei Diavoli, alla terza stagione a Vicenza - Arezzo è una buona squadra e sarà strano giocare contro Steva, è stato un compagno per molti anni ed è un amico".
- Come vedi questo Vicenza e come vedi anche dal punto di vista personale questa stagione.
"E' un campionato molto equilibrato, probabilmente come non è mai stato. Non vedo una favorita e tutte le partite possono avere risultati a sorpresa. Noi abbiamo perso malamente contro Trieste, ma abbiamo avuto una brutta giornata, è andata meglio contro Civitavecchia, con cui abbiamo dato una grande prova di orgoglio, e contro Cittadella, ma ogni squadra ci può mettere in difficoltà, soprattutto fuori casa. Personalmente sono abbastanza soddisfatto di quello che sto facendo, ho già segnato cinque reti, mi pare un po' più dell'anno scorso ad inizio campionato, e mi sento bene".
- Cinque reti come quelle che ha fatto in quattro gare con la maglia dei Lions Stevanoni, qualche messaggio particolare?
"Ci conosciamo bene e ci siamo sentiti per telefono, quindi abbiamo già parlato anche della partita. Il mio augurio e la mia speranza è che sia una bella partita e soprattutto che ci possiamo divertire".
A vedere le precedenti sfide fra Vicenza ed Arezzo il divertimento e le emozioni non sono mai mancate, quindi per i tifosi e per i simpatizzanti lo spettacolo è assicurato con la sfida fra Diavoli e Lions, domenica 19 alle ore 18.00, al pattinodromo comunale di Viale Ferrarin.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network