Lettori in diretta | Quotidiano |

Diavoli Vicenza: domenica a Trieste contro l'edera

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 4 Novembre 2010 alle 13:20 | 0 commenti

ArticleImage

Diavoli Vicenza - Inizia con domenica 7 novembre un periodo di fuoco per Diavoli Vicenza che saranno impegnati in quattro big match con alcune protagoniste del campionato: Edera Trieste, Pirati Civitavecchia, Cittadella e Lions Arezzo.
Domenica i vicentini andranno in trasferta a Trieste per la sfida contro l'Edera, inizio gara ore 18.00, in quella che si preannuncia una gara ostica in cui dovranno rinunciare al capitano e bomber Luca Roffo che deve scontare un turno di squalifica.

Prima dell'inizio della partita si osserverà un minuto di silenzio per la prematura scomparsa di Walter Windmann, atleta dell'Edera da tre anni, colto da malore dopo essere rientrato dall'impegno con la sua squadra in Confederation Cup
"Innanzitutto come squadra, società e personalmente, voglio fare le condoglianze alla famiglia, ai suoi compagni di squadra e alla società Edera Trieste per la prematura scomparsa di Walter Widmann, buonissimo ragazzo e giocatore di talento che avevamo seguito anche noi in passato - con queste parole esordisce Andrea Bellinaso, allenatore dei vicentini parlando della partita di domenica - Per quanto riguarda la gara, affronteremo una formazione molto forte ed esperta in ogni reparto, noi dovremo cercare di arginarli lavorando molto sulla pressione, cercando di tenere alto il ritmo di gioco. Veniamo da un weekend senza partite e spero che questo non ci penalizzi. In settimana abbiamo lavorato molto su nuove soluzioni per sostituire il nostro capitano Luca Roffo che sarà squalificato, ma sono convinto che chi giocherà al posto suo darà il cento per cento".
Domenica sarà quindi un banco di prova importante per i Diavoli che devono trovare la loro identità in questo campionato e capire quali sono le loro reali possibilità dopo i cambiamenti avvenuti durante l'estate.
Subito dopo l'Edera, altra sfida terribile per i vicentini martedì 9 novembre, in casa (inizio gara ore 21.00) contro Pirati Civitavecchia, gara posticipata per gli impegni degli avversari in Confederation Cup. A seguire altre due partite al pattinodromo di Viale Ferrarin contro Cittadella e contro Lions Arezzo, formazione dell'ex capitano dei Diavoli, Massimo Stevanoni. Rientra nei prossimi giorni nel gruppo dei Diavoli Michele Valbusa che esordirà in una delle prossime gare. Tra partite su quattro in casa, nelle quali i vicentini dovranno cercare di sfruttare il fattore campo contro alcune delle formazioni più accreditate del campionato.
"Ci aspetterà un tour de force con Edera, Civitavecchia, Cittadella e Arezzo in due settimane. Sono tutti avversari con un roster superiore al nostro, ma i Diavoli daranno tutto per fare qualche sgambetto alle grandi del campionato."
Nell'ordine, dopo la trasferta, questi gli impegni in casa: martedì 9 Diavoli-Civitavecchia alle ore 21.00, domenica 14 Diavoli-Cittadella alle ore 18.00 e domenica 21 Diavoli-Arezzo sempre alle ore 18.00. Si attendono quindi tifosi e simpatizzanti per sostenere i Diavoli nelle prossime partite.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network