VicenzaPiùComunica |

Diavoli Vicenza, domani gara 5 a Monleale: in palio la finale scudetto

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 23 Aprile 2013 alle 16:24 | 0 commenti

ArticleImage

Immobiliari Neve Diavoli Vicenza - Mercoledì 24 aprile alle ore 21 a Monleale, sulla pista del Centro Augusto Massa, va in scena il quinto round fra Immobiliare Neve Diavoli Vicenza e i padroni di casa (gara in telecronaca diretta web streaming Rai alle ore 21.00 su www.raisport.rai.it e differita alle 22.30 su Rai Sport 2).

Grazie alla splendida ed emozionante vittoria di sabato scorso, i Diavoli hanno riportato la serie in parità e costringono così Monleale alla bella che si giocherà sulla pista piemontese, dal momento che gli avversari hanno chiuso la regular season al secondo posto davanti ai vicentini e possono quindi contare sul fattore campo per la bella.
Fino a questo punto il fattore campo è stato decisivo: in gara 1 vittoria interna del Monleale per 6-3, in gara 2 hanno risposto i Diavoli con un sonante 10-4, gara 3 di nuovo dei piemontesi con un 4-2 interno e sabato scorso parità grazie alla bella vittoria dei vicentini per 5-4 sulla pista di casa, inviolata in questa stagione (l'unica sconfitta interna alla prima di campionato con il Padova, giocata però nell'I-day a Rimini) come d'altronde quella degli avversari con cui sia all'andata che al ritorno della regular season è uscito un pari.
Un grande equilibrio fra le due formazioni che hanno potuto aver ragione degli avversari solo in virtù di qualche piccolo episodio e del supporto della propria pista, del proprio pubblico e dei propri portieri, sempre chiamati a fare gli straordinari e pronti a dimostrare il loro valore.
Per staccare il biglietto per la finale, dove c'è ad attendere gli avversari Milano 24, per i Diavoli è necessario espugnare la pista di Monleale e sfatare questa regola per cui la squadra di casa ha sempre avuto ragione. Serviranno un grande carattere, determinazione, cuore, ma anche lucidità, calma e freddezza, per poter sperare nell'impresa.
A seguire i Diavoli a Monleale ci sarà un pullman di tifosi e ragazzi che giocano nelle formazioni del settore giovanile, messo a disposizione dalla società per supportare la squadra, che in casa la scorsa settimana in gara 4 è stata sostenuta a gran voce e accompagnata nella vittoria proprio dal pubblico.
"Siamo arrivati a gara 5 in una serie molto tirata che ha visto affrontarsi due ottime squadre - ha dichiarato l'allenatore del Diavoli, Andrea Bellinaso alla vigilia della trasferta . -Finora il fattore campo è stato decisivo e domani giocheremo in casa loro, quindi Monleale partirà sicuramente favorito, ma noi faremo di tutto per fare il colpaccio"
- In regular season contro Monleale due pareggi, nei play off due vittorie a testa. Equilibrio completo, cosa deciderà la sfida?
"Penso sarà una bella partita equilibrata e tirata fino alla fine, dovremo cercare di arginare le loro offensive veloci e come già detto per le gare precedenti, non farci prendere dal nervosismo perchè le penalità potranno essere determinanti. Purtroppo abbiamo perso Zazzaron nell'ultimo allenamento e Bettello non potrà venire, ma il gruppo è unito e sono convinto che tutti daranno il loro contributo".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network