Lettori in diretta | Quotidiano |

Diavoli Vicenza, al via la nuova stagione

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 26 Agosto 2010 alle 09:24 | 0 commenti

ArticleImage

Caoduro Diavoli Vicenza  -  Diavoli Vicenza ha ripreso l'attività con i primi allenamenti in vista degli appuntamenti della nuova stagione. Il primo è quello con la Coppa Italia che vede i vicentini impegnati in casa, sabato 4 settembre 2010 (inizio gara ore 19.00) con Civitavecchia, in una gara che si preannuncia decisamente impegnativa.

Nella fila dei Diavoli all'esordio in panchina il nuovo allenatore, Andrea Bellinaso, che da quest'anno è stato promosso alla guida della squadra dopo essere stato per anni capitano dei biancorossi e in seguito assistant coach al fianco prima di Alessandro Corso e poi di Angelo Roffo.
"E' un'esperienza importante e stimolante - ha dichiarato mister Bellinaso - Sono contento che il roster sia rimasto al 90% quello dello scorso anno, nonostante le difficoltà, con l'inserimento di qualche giovane e senza, purtroppo, il capitano (Massimo Stevanoni che non ha raggiunto un accordo con la società). Sarà una stagione molto difficile, cercheremo però di raggiungere i play off, anche se sarà dura. Ci saranno meno allenamenti rispetto allo scorso anno, sempre nell'ottica di limitare le spese, e sarà richiesto quindi un minore impegno in termini di tempo, ma cercheremo di fare il meglio ugualmente".
La squadra, l'unica formazione maschile del comune di Vicenza a militare nella massima serie, attualmente è ancora senza sponsor, ma la volontà della quasi totalità del gruppo di continuare a giocare per i colori dei Diavoli ha permesso alla società di iscriversi al campionato e di essere presente anche per la prossima stagione.
Tra i presenti nelle fila dei Diavoli nel prossimo campionato anche Michael Corradin (nella foto), punto di forza lo scorso anno, giocatore di grande esperienza sia a livello nazionale che internazionale.
"Ho scelto di restare a Vicenza perché mi trovo bene e perché ho preferito restare dove mi sento sicuro e conosco già l'ambiente - ha spiegato l'atleta asiaghese, al secondo anno nei Diavoli - Esperienze in giro ne ho fatte molte, ho cambiato otto squadre in dieci anni, ero inizialmente indeciso, anche per questioni familiari, poi ho scelto di stare dove mi son trovato meglio e dove sono più comodo".
- Come sarà questa stagione a livello personale e di squadra?
" Personalmente sono positivo e penso possiamo fare molto bene. L'anno scorso è stato un anno buono, ma ha dimostrato che ci sono dei margini di miglioramento, quest'anno siamo in pratica lo stesso gruppo, quindi le basi ci sono. Poi dipenderà da noi dove riusciremo ad arrivare. L'allenarsi un po' meno non sarà un problema, sarà tutta una questione di testa. Sarà un campionato difficile e per la prima volta probabilmente sarà stravolto. Alcune squadre si sono rinforzate, vedi Civitavecchia, Padova e Ferrara, mentre altre hanno perso alcuni atleti importanti, come i Vipers e Trieste, e non saranno più imbattibili. Sarà tutto da vedere e sarà più duro dello scorso anno, molto più equilibrato: ci sono 8/9 buone squadre. Noi possiamo avere un posto nelle prime sei, ma dipenderà da come ci approcciamo alle partite: non dobbiamo pensare alla situazione societaria, alla mancanza di risorse o di sponsor, sono cose che spettano alla società nella quale ho fiducia, noi dobbiamo pensare a giocare".
- Due le novità maggiori: in panchina Andrea Bellinaso e in pista l'assenza di Stevanoni.
"Andrea ha fatto gli ultimi due anni a fianco di Angelo Roffo e ha fatto esperienza con lui. Sa cosa fare e noi ‘vecchi' o più esperti cercheremo di contribuire perché tutto vada per il meglio. Io sono fiducioso. Quanto a Stevanoni, io ci spero ancora".
L'appuntamento con la pista sarà al pattinodromo comunale di Viale Ferrarin sabato 4 settembre per "tuffarsi" nelle sfide che contano.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network