Lettori in diretta | Quotidiano |

Diavoli Vicenza, al via la Coppa Italia

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 2 Settembre 2010 alle 19:34 | 0 commenti

ArticleImage

Diavoli Vicenza  -  Sabato 4 settembre alle ore 19.00 al pattinodromo comunale di Viale Ferrarin a Vicenza esordio dei Diavoli impegnati negli ottavi di finale di Coppa Italia contro Pirati Royal Bus Civitavecchia. Il primo appuntamento stagionale arriva ai primi di settembre con le squadre non ancora al top della forma dal momento che gli allenamenti sono iniziati nell'ultima settimana di agosto.

I vicentini hanno ripreso l'attività il 24 e si sono ritrovati con alcune novità, a partire dalla panchina, quest'anno guidata da Andrea Bellinaso, e al roster in cui manca il capitano delle ultime stagioni, Massimo Stevanoni. Per la gara di sabato ci saranno altre importanti defezioni fra le fila dei Diavoli: assenti Valbusa, Fabio Testa e Simone Rigoni per precedenti impegni, Filippo Pozzan che dopo l'infortunio ai legamenti del ginocchio nella scorsa stagione ha ripreso a pattinare, ma non è ancora in grado di giocare, e con Pesavento regolarmente in porta, ma appena rientrato da un infortunio.
"La situazione non è delle migliori, soprattutto in difesa, per esordire nella nuova stagione - ammette il nuovo coach Andrea Bellinaso - Siamo comunque abituati a soffrire e cercheremo di reagire anche a queste difficoltà. Ci siamo allenati bene in queste due settimane, non siamo ancora in un buono stato di forma, ma abbiamo fatto dei progressi e
cercheremo di fare il nostro meglio per superare il turno".
- Gli avversari durante l'estate si sono rinforzati e, anche se hanno dichiarato di non puntare alla Coppa Italia, sono più che mai competitivi per lottare per il titolo del campionato.
"Affrontiamo una squadra molto rinforzata rispetto allo scorso anno, cinque stranieri, tra cui il nuovo acquisto dagli Stati Uniti Joey Doran, e che punta a vincere quest'anno - prosegue mister Bellinaso - ma noi cercheremo di fermare la loro corsa".
Quello di sabato, anche se non potrà dare la completa percezione del valore delle squadre in campo, troppo presto per dirlo, sarà un importante test, soprattutto per Vicenza, per capire l'approccio alla partita e la capacità di impegnarsi in pista senza pensare alle difficoltà dell'estate.
Come ha dichiarato recentemente uno dei veterani della squadra, Michael Corradin: "Dipenderà da noi dove riusciremo ad arrivare. L'allenarsi un po' meno non sarà un problema, sarà tutta una questione di testa. Sarà un campionato difficile e per la prima volta probabilmente sarà stravolto. Non dobbiamo pensare alla situazione societaria, alla mancanza di risorse o di sponsor, sono cose che spettano alla società nella quale ho fiducia, noi dobbiamo pensare a giocare".
L'appuntamento per tutti i tifosi e i simpatizzanti dell'hockey in line è per sabato 4 settembre alle ore 19.00 al pattinodromo di Viale Ferrarin per tornare a gridare: "Forza Diavoli".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network