Diavoli Vicenza: al via contro Milano 24
Giovedi 7 Ottobre 2010 alle 13:09 | 0 commenti
Diavoli Vicenza - Per i Diavoli Vicenza si comincia a far sul serio: sabato 9 ottobre (inizio gara ore 19.00), infatti, inizia il campionato di hockey in line, e i vicentini sono impegnati in trasferta contro Milano 24 (nella foto il match dello scorso anno), che ha conquistato la scorsa settimana un posto per la finale di Coppa Italia, una finale tutta inedita contro Pirati Civitavecchia, la formazione che ha eliminato i Diavoli negli ottavi di finale.
La formazione berica, guidata quest'anno da Andrea Bellinaso, dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia ha continuato la preparazione concentrandosi sul campionato e cercando di arrivare pronta, sul piano della tenuta atletica e mentale, agli appuntamenti che contano e quello di sabato sarà un test importante per capire a che punto sono i Diavoli.
"Sabato sera inizieremo il nuovo campionato affrontando subito una formazione di primissimo livello - ha dichiarato l'allenatore dei vicentini, Andrea Bellinaso - Milano 24, infatti, ha raggiunto lo scorso weekend la finale di Coppa Italia vincendo in rimonta su Ferrara e si è dimostrato squadra matura e forte in ogni reparto. Rispetto allo scorso anno si sono rinforzati, soprattutto in attacco con l'arrivo di Bortot da Arezzo e il ritorno di Zagni, ma anche in difesa hanno giocatori esperti come De Luca e Tessari. Noi in queste settimane ci siamo allenati duramente con allenamenti mirati ad acquisire condizione e abbiamo giocato alcune amichevoli per ritrovare il ritmo partita. I ragazzi hanno svolto un buon lavoro e cercheremo di mettere a punto gli ultimi accorgimenti per farci trovare pronti all'esordio il più possibile".
- I Diavoli non sono gli stessi dello scorso anno e le prime partite serviranno anche per capire dove può arrivare questa squadra.
"Quest'anno partiamo senza due pedine che negli ultimi anni per noi sono state fondamentali: Massimo Stevanoni e Michele Valbusa, ma penso che i giovani di Vicenza sapranno caricarsi sulle spalle le loro responsabilità e rispondere con delle buone prestazioni coadiuvati dai più esperti Luca Roffo e Michael Corradin. Inoltre i due nuovi acquisti di Bassano, Grigoletto e Gamba, si stanno inserendo bene negli schemi della squadra e penso ci saranno utili nel prosieguo del campionato. Purtroppo sabato saremo ancora senza Pozzan, il cui pieno recupero è previsto per novembre, e Grigoletto, fuori per squalifica, ma questo non ci impedirà di dare il massimo e di vendere cara la pelle".
PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO (9/10 OTTOBRE 2010)
EDERA TRIESTE - GHOSTS PADOVA GHOSTS PADOVA
CAPPUCCINI CIVITAVECCHIA - FERRARA H.
CITTADELLA HP - POLET TRIESTE
MILANO 24 - DIAVOLI VICENZA
SPORTLEALE MONLEALE - LIONS AREZZO
RIPOSA : ASIAGO VIPERS
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.