Diavoli Vicenza: ai campionati europei con il pattinaggio artistico femminile
Mercoledi 27 Aprile 2011 alle 22:45 | 0 commenti
Diavoli Vicenza - Diavoli Vicenza sarà presente al Campionato Europeo di Gondomar (Porto) in Portogallo, in programma dal 4 al 7 maggio prossimo, con alcune atlete del pattinaggio artistico. Il gruppo di spettacolo New Age Junior che parteciperà all'evento europeo, è infatti formato da atlete delle società di pattinaggio artistico H.C. Diavoli Vicenza, Pattinaggio Artistico Trissino e Valdagno-Castelgomberto Pattinaggio Artistico.
Grazie al terzo posto nella categoria Gruppi Jeunesse al Campionato Italiano Gruppi show & Precision che si è svolto a Reggio Emilia a fine marzo, in cui hanno presentato il programma "Marionette", le ragazze vicentine si sono guadagnate la possibilità di prender parte alla competizione internazionale e così il prossimo mese partiranno alla volta del Portogallo per vivere questa emozionante esperienza.
La società Diavoli Vicenza, rappresentata nell'hockey in line dalla formazione maschile che milita nella massima serie, è un sodalizio storico che vanta oltre 60 anni di attività , dalla fondazione nel 1949, nata proprio come società di pattinaggio artistico a cui negli anni Ottanta si è aggiunto il roller.
Gli atleti e le atlete dei Diavoli Vicenza si allenano tuttora nella storica sede di Viale Ferrarin, che in passato è stata anche punto di ritrovo e di svago nel tempo libero per migliaia di Vicentini di tutte le età .
I corsi di pattinaggio sono aperti a tutti i ragazzi e le ragazze dai 4 anni in poi che hanno voglia di cimentarsi in questo sport che concilia la potenza muscolare alla musicalità e
armonia.
Dopo l'avventura europea, il prossimo appuntamento delle pattinatrici vicentine è con il saggio di fine anno che si svolgerà domenica 22 maggio al Pattinodromo comunale alle ore 18.30.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.