Lettori in diretta | Quotidiano |

Diavoli Vicenza: 3 punti pesanti con Torino

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 14 Marzo 2010 alle 21:56 | 0 commenti

Caoduro Diavoli Vicenza    

 

Caoduro Diavoli Vicenza: tre punti pesanti contro Torino

Matthias EisensteckenCaoduro Diavoli Vicenza conquista tre punti importanti contro Torino in un week end in cui gli scontri diretti sono stati parecchi. Risultato di 4-1 al termine di una gara combattuta, in cui Torino ha dato il massimo per tentare di agguantare la salvezza e i Diavoli hanno giocato con carattere e determinazione per ottenere l'intera posta in palio.
Il primo tempo inizia con le squadre che si studiano e i primi ad andare al tiro sono i Diavoli con Eisenstecken, dopo poco più di un minuto. Vicenza si trova subito a dover difendere in inferiorità per penalità a Fabio Testa, ma riesce a tenere bene ed anzi si rende pericoloso. Dopo quasi cinque minuti pericolo per la porta vicentina, con Pesavento bravo a ribattere, poi è Vicenza a contrattaccare e ci prova anche con Testa e Momo Rigoni, al 7.00, ma non riesce la deviazione vincente. Dopo un minuto bella azione dei fratelli Chelodi che non trovano la rete solo per la bravura di Maj e poi è Pesavento a bloccare su Caletti.
Vicenza insiste e all'8,10 va in gol con Eisenstecken che segna su assist di Enrico Chelodi. I Diavoli potrebbero allungare con tiro di Corradin di poco alto e poi con Stevanoni che non inquadra la porta. Seconda penalità per Vicenza, fuori Bellinaso al 9,51, e a farsi pericolosi sono i Diavoli con Roffo e con Corradin, poi bravo Pesavento a ribattere la conclusione di Delfino. Torino prova ad insistere, ma il portiere biancorosso è pronto e, dopo il time out chiamato dagli avversari, a far correre un brivido al golie vicentino è la sua difesa, ma Pesavento ci mette una...."pezza".
Torino al 15esimo scheggia il palo e poi è Vicenza che nel capovolgimento di fronte potrebbe andare in rete con Roffo che non trova la deviazione vincente solo davanti a Maj. Alla penalità chiamata a Torino, fuori Ricci al 14,52, Vicenza non riesce a far sfruttare il power play. A 1,20 dalla fine bel tiro di Enrico Chelodi di poco a lato e poi nell'ultimo minuto è Caletti a cercare la deviazione vincente, ma non aggancia e il primo tempo termina 1-0.
Stevanoni, il capitano dei Diavoli, autore di 2 golNella seconda frazione di gioco avanti i Diavoli con Corradin in azione personale che prova il tiro, ma viene deviato da Maj. Dopo 1,20 Torino riesce ad agguantare il pari con Marchis e alla successiva penalità chiamata a Torino, fuori proprio l'attaccante, Vicenza ritorna in vantaggio con capitan Stevanoni (anche se per i compagni ha segnato Corradin) al 22.32. Al 23.05 bravo Pesavento di istinto su tiro ravvicinato e sul tiro di Tremolaterra il disco va a lato. Bella occasione per Eisenstecken, ma si allunga il disco e ci mette il guanto il portiere avversario. Poi è Valbusa a tirare dalla distanza per la deviazione di Corradin, ma il numero 14 non riesce ad agganciare e poi è ancora il numero 10 ad avere una ghiotta occasione, ma perde l'attimo buono. Al 27,32 la premiata ditta Chelodi, Enrico per Armando, porta sul 3-1 i vicentini che potrebbero allungare con Roffo, Stevanoni, ma ci mette la stecca Maj. Dopo nemmeno un minuto Vicenza di nuovo in rete con conclusione di Stevanoni su tiro ribattuto di Corradin (anche in questo caso il gol dato al capitano, per i Diavoli è del numero 14).
Torino però non molla e Pesavento si fa trovare pronto. Prima del termine della gara una penalità per parte e i Diavoli colpiscono due volte il palo: prima con Eisenstecken dalla distanza e poi con Corradin, mentre dall'altro lato è bravo Pesavento a dire di no a Caletti. Torino combatte fino alla fine, ma Vicenza tiene il campo con determinazione e quando può cerca di affondare fino al fischio della sirena che sancisce la vittoria per 4-1.

Una scena di esultanza dei Diavoli Vicenza"E' stata di sicuro una partita dura perchè loro sono arrivati con alcuni rinforzi dal ghiaccio e sapevamo che non era facile - ha dichiarato a fine partita Enrico Chelodi, attaccante del Vicenza - Vicenza è tutto il campionato che gioca con un roster ridotto quindi la stanchezza si può far sentire. Noi siamo contenti di poter dare una mano alla squadra, oggi con una linea in più i compagni hanno potuto rifiatare e quindi siamo felice di aver dato una gran mano. Non ci saremo la prossima partita perché impegnati sul ghiaccio. Poi torniamo per allenarci con i compagni e iniziare i nostri play off in cui cercheremo di arrivare il più lontano possibile".
- Come hai trovato i Diavoli?
"Li ho trovati in buona condizione fisica, tutti pattinano bene e anche il nostro portiere è bravo perchè tiene bene la partita. Se poi arriverà anche Kroselj andremo ancora meglio perché con due portieri di qualità si potranno dare una mano e potremo fare bene".
- Contro Milano, ultima di regular season, un altro scontro diretto.
"Noi siamo comunque quarti e siamo tranquilli. Forse decideremo le sorti del Milano, noi comunque andremo in pista per vincere e poi vediamo. Noi comunque siamo quarti."

Tabellino
Caoduro Diavoli Vicenza - Draghi Torino 4-1(1-0)

Caoduro Diavoli Vicenza: Pesavento, Costa, Testa F., Valbusa, Bellinaso, Dalle Ave, Corradin, Stevanoni, Roffo, Rigoni, Maran, Zazzaron, Testa S., Chelodi E., Eisenstecken, Chelodi A.
All. Angelo Roffo

Draghi Torino: Maj, Pasero Galmozzi, Brescia, Caletti, Ceretto, Corio, Delfino, Fama', Marchis, Ricci, Stefanati, Tremolaterra.
All. Renato Vaccarin

Arbitri: Corponi di Trissino (VI) e Sirok di Gorizia

Reti:
PT: 8,10 Eisenstecken (V);
ST: 21,20 Marchis (T), 22,32 Stevanoni (V) pp, 27,32 Chelodi A. (V), 28,13 Stevanoni (V).

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network