Lettori in diretta | Quotidiano |

Diavoli: domenica in casa con Monleale

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 14 Ottobre 2010 alle 21:04 | 0 commenti

ArticleImage

Diavoli Vicenza - Prima partita in casa del campionato 2010/2011 per Diavoli Vicenza che domenica 17 (inizio gara ore 18.00) ospita al pattinodromo di Viale Ferrarin il Monleale. Gli avversari sono una squadra ostica che ha mantenuto lo stesso gruppo dello scorso anno con in più Antinori a blindare la porta.
La formazione guidata da Andrea Bellinaso è tornata sconfitta la scorsa settimana da Milano, dove, nonostante il risultato, si sono visti dei segnali positivi e di crescita della squadra.

"Milano è una squadra forte e preparata, forse più in forma di noi visto che hanno diverse partite in più sulle gambe giocate nella Coppa Italia - ha spiegato Giacomo Zazzaron (nella foto), attaccante dei Diavoli, uno dei giovani cresciuti nel vivaio biancorosso e da qualche anno in prima squadra - Il risultato (6-3) forse non rispecchia fedelmente com'è andata la partita. Secondo me ce la siamo giocata abbastanza alla pari, forse meritavano qualcosa in più di noi, ma non abbiamo demeritato".
- Milano 24 quest'anno è finalista in Coppa Italia, potranno essere protagonisti anche in campionato?
"Sono molto forti, ben preparati, giocano nel nuovo campo di Milano che è molto bello, ma anche più grande rispetto al nostro e quindi per noi è stato anche difficile prendere le misure e giocare, abituati ad una pista più piccola. Penso comunque che saranno sicuramente fra le protagoniste di questa stagione per la corsa allo scudetto perché sono un'ottima squadra".
- E i Diavoli, dove possono arrivare?
"Siamo partiti un po' al rallentatore contro Milano, poi siamo riusciti a ingranare e nel secondo tempo abbiamo dato il meglio, ma bisogna svegliarsi prima, essere subito aggressivi in ogni partita, spingere al cento per cento fin dall'inizio perché questo campionato è duro per tutti e bisogna sempre dare il massimo, altrimenti non ne daremo fuori".
- Quest'anno in squadra c'è maggior spazio per voi giovani ed anche la possibilità di dimostrare quanto valete.
"Ci proviamo e ci proveremo in ogni partita e speriamo di riuscire a fare qualcosa di buono".
- I Diavoli si sono presentati a questa stagione con una nuova versione: nuovo allenatore, qualche assenza importante come Stevanoni e Valbusa, qualche nuova entrata. Come vedi il campionato?
"La squadra è cambiata perché sono andate via due pedine fondamentali dei Diavoli, due colonne portanti nelle ultime stagioni, però è rimasto un bel gruppo, il nucleo è unito e da qualche anno è lo stesso. I nuovi arrivi poi non sono niente male, anzi, e si stanno integrando bene nel gruppo. Penso, facendo gli scongiuri, che potremo dire qualcosa anche noi".
Per capire il valore della squadra e le opportunità che avranno i Diavoli in questo campionato è molto importante la gara di domenica contro una possibile diretta avversaria e soprattutto sulla pista di casa dove i vicentini dovranno cercare di fare il maggior numero di punti.
"Quella di domenica è una delle tante "finali" che dovremo giocare quest'anno - precisa coach Bellinaso - Ogni gara sarà importante e sarà per noi un big match. Giochiamo contro una squadra che ha i nostri stessi obiettivi e saremo in casa, quindi dovremo sfruttare al meglio il fattore campo. Dopo Milano però sono fiducioso perché, nonostante il risultato, i ragazzi hanno giocato una buona gara".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network