Quotidiano |

Destinazione 5xmille alla Fondazione per la cultura rurale-onlus

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 14 Giugno 2012 alle 22:32 | 0 commenti

ArticleImage

Fondazione per la Cultura rurale Onlus  -  Dopo un anno di attività la Fondazione per la Cultura rurale – Onlus, grazie al lavoro dei propri volontari ed al sostegno di tutti coloro i quali hanno creduto nel nostro progetto, può già tracciare un bilancio positivo per quanto riguarda i progetti messi in cantiere e le attività promosse. Come da Statuto Fondazione per la Cultura rurale – Onlus si prefigge di difendere, sostenere e promuovere i valori delle attività portatrici della Cultura rurale.

Riteniamo utile continuare ad agire attraverso la promozione di convegni ed attività volte ad informare correttamente la cittadinanza su cosa rappresentano le attività portatrici della Cultura rurale ma riteniamo che ciò non sia sufficiente ed occorre realizzare di più. Per questo motivo, la Fondazione si sta occupando con successo di implementare dei centri studi e dei centri didattico culturali. Delle strutture fisiche sul territorio con personale specializzato e preparato a fornire una corretta informazione ai cittadini ed in particolar modo delle giovani generazioni, su come si compone il territorio, le sue specificità e cosa rappresentano le attività portatrici della Cultura rurale e quali importanti attività di controllo e di gestione svolgono.

Per avere ancora più forza e risorse per proseguire in questo percorso abbiamo bisogno del supporto e del sostegno di tutti. Grazie alla possibilità offerta dallo Stato, il contribuente può dare il suo contributo alla Fondazione per la Cultura rurale – Onlus anche attraverso la scelta di destinazione del 5 x mille dell’IRPEF senza dover mettere mano al portafogli in un periodo economicamente difficile come quello che sta attraversando il nostro Paese.

Tutti i contribuenti, siano essi lavoratori dipendenti, lavoratori autonomi, pensionati, pagano allo Stato l'IRPEF (le famose tasse).

La legge stabilisce che ogni contribuente possa destinare il 5 x mille delle proprie tasse a sostegno di un’Organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS).

Invece di lasciare tutte le nostre tasse allo Stato, possiamo destinarne il 5 x mille alla Fondazione per la Cultura rurale - Onlus, contribuendo alla realizzazione di progetti per difendere la Cultura rurale e con essa una parte importante della nostra storia, della nostra cultura e delle nostre tradizioni.

L'alternativa è quella di lasciare tutte le nostre tasse allo Stato!

Sul modello CUD (modello per dipendenti e pensionati esonerati dalla presentazione della dichiarazione dei redditi), sul modello 730/1 (per chi si avvale di assistenza fiscale) oppure sul modello UNICO (per chi esercita attività ECONOMICHE e/o PROFESSIONALI), basta scrivere il numero di Codice fiscale della nostra Fondazione sull'apposito spazio riservato alla scelta per la destinazione del 5 x mille dell'IRPEF, apponendo vicino la firma del contribuente.

Questo è il numero di Codice fiscale della nostra Fondazione: 93031550242

Chiediamo a Voi, ai Vostri amici, ai Vostri conoscenti, di partecipare a questo ambizioso progetto destinando il 5 x mille alla Fondazione per la Cultura rurale - Onlus.

Grazie di cuore per quello che vorrete fare per contribuire a realizzare i progetti della Fondazione per la Cultura rurale - Onlus. 

Fondazione per la Cultura Rurale – Onlus

Via Francesco Foscari, 8 – 36016 Thiene (VI)

Tel. 0445 361052 - Fax 0445 384996

[email protected]

[email protected]

SCARICA IL DEPLIANT INFORMATIVO

 

STAMPA IL PROMEMORIA CON IL CODICE FISCALE


SPOT PROMOZIONALE:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=NxRrj5lKm90

Leggi tutti gli articoli su: Fondazione per la Cultura rurale Onlus, 5xmille

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network